I miei no..addio al total fluo ovunque…

Un colore che mi ha conquistata, un colore che ho amato moltissimo sin dagli esordi in passerella a New York o a Parigi, un colore che qui in Italia  mi ostinavo a chiedere ovunque già due anni or sono,   ho subito sguardi alieni da parte di commesse e proprietari di negozi, che ahimè non avevano ancora colto o voluto cogliere  il nuovo trend….fluo ovunque, fluo dappertutto…ma é giunto il momento di dirgli addio, o meglio addio al total fluo!

Chi mi segue da tempo sa, che uno dei miei colori preferiti é il flamingo, quella particolare tonalità tra il pink e l’orange che tende leggermente al fluo.. colore che  ci ricorda proprio i meravigliosi ed eleganti fenicotteri, questo sarà uno dei miei colori preferiti a prescindere e per molto molto tempo ancora…lo so…poco mi importerà delle tendenze del momento o dai colori che la moda ci impone, il flamingo sara’ per me uno dei colori al quale non rinuncero’ facilmente e sarà complentare a tanti accessori.
Certo, si sa che noi italiani arriviamo sempre dopo a cogliere i mood che arrivano da oltreoceano, ma stavolta il ritardo ha fatto la differenza.

Lasciatemelo dire, chi ha puntato in questa stagione sul colore fluo, dai verdi ai gialli, ai rosa fluo passando per i toni arancio,  a mio parere, ha cavalcato l’onda sbagliata, perché, insieme ai trendsetter e ai cool hunter, un’azienda, o un designer che sia, deve anticipare le tendenze del momento, deve puntare su nuovi colori..e il fluo, ormai ha fatto la sua bella stagione… 
Io amo fare ricerca e  capire  quali saranno i nuovi trend insieme ai colori ne caratterizzeranno le stagioni, sarà l’anno del colore.

Quindi un no categorico a quei brand che hanno puntato le loro collezioni  di accessori e bijoux solo sulle tonalita’ fluo, e sono tanti…troppi ancora, si vedono ancora troppi bijoux  total fluo, troppe cover per i vari ipad e iphone fluo total fluo, un conto é il particolare, la finitura, un altro conto invece é puntare tutto all’effetto evidenziatore e c’é diferenza… c’é.
I nuovi colori moda? Le nuove anticipazioni? presto sul blog!

Commenti 11