NEWS: HOMI FASHION & JEWELS

Milano, mercoledì 5 Giugno
Press Conference
New
HOMI FASHION & JEWELS

ore 10.00



Moderatore Cristiana Schieppati  direttore Chi è Chi Crisalide Press
Relatori : Rossella Jardini – Gentucca Bini – Maria Elena Capelli Tuttepazzeperibijoux
















Nella sede della Press Agency Guitar, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della prima edizione di
HOMI FASHION & JEWELS 
che si terrà dal 13 al 16 settembre 2019
a Fiera Milano Rho.

Una prima edizione che si presenta ricca di eventi e di novità.
E’ un nuovo progetto espositivo interamente dedicato agli accessori moda e bijoux /gioiello, un’evoluzione naturale di quella che è Homi il salone degli stili di vita.






Non è un caso la concomitanza degli eventi e appuntamenti della moda  milanese, l’obiettivo è quello di creare un’offerta completa e unica nel suo genere, attraverso la ricerca e  la sperimentazione, un appuntamento irrinunciabile per chi è interessato all’accessorio e gioiello di ricerca.

Brand nazionali e internazionali, start up, giovani creativi e designers che si ritrovano in un appuntamento che da importanza ai makers 3.0, i nuovi esponenti della nuova generazione manifatturiera.
Apre la conferenza la giornalista Cristiana Schieppati, direttore di Chi è Chi della moda e dà la parola a Simona Greco,  group owned exhibitions director.

 

Parla di come il calendario cambierà in concomitanza con Micam e Mipel perché il nuovo format deve diventare l’appuntamento importante di eccellenza.

L’esigenza è quella di creare uno spin off e dare voce alla qualità, un mondo giovane  di start up, sarà il leit motif delle eccellenze, l’intento quello di alzare il posizionamento.

I progetti speciali  all’interno della manifestazione sono diversi, e Simona Greco li elenca, accennando al fatto  saranno creati  eventi in città legati al mondo del Fashion and Jewels durante l’anno e in particolare modo durante la settimana della moda.

IMTHEMAKER

L’installazione dà voce alla creatività da e nel mondo e grazie a un sistema futuristico di video e proiezioni porterà le esperienze di espositori, buyer e addetti ai lavori.

SPERIMENTA
Lo spazio realizzato da Artisanal Intelligenge  che riunisce le creazioni con un forte contenuto sperimentale realizzato da designer artigiani e aziende selezionati attraverso un’attenta attività di scouting per creare un’offerta completa.

Infine ci sarà ancora l’area TUTTEPAZZEPERIBIJOUX ormai giunta alla sua settima edizione e vedrà moltissime novità, nuovi ingressi, ma sempre il nuovo e mai le solite proposte.

La parola poi passa a me che parlo in modo più  dettagliato del progetto e a Rossella Jardini, nota icona di stile e  fashion designer  con la passione per i bijoux e che ha disegnato gioielli per molti.
Chiudono Gentucca Bini, con il suo intervento interessante sulla struttura del gioiello, in qualità di  creative director e fashion designer è particolarmente attenta alla sua struttura.

Saluti  e baci, Simona Greco dà appuntamento a tra pochissimo con i primi appetizer.

Tempo di shooting qua e là, di sorrisi, di scambi di opinioni, caffè, bevande fresche, tra rilasci interviste  all’uno e all’altro e gli arrivederci.

Energia positiva, atmosfera amichevole, incontri piacevoli e progetti per il futuro per un Homi sempre più  interessante perché ha  capito qual é il segreto per differenziarsi.

Una squadra affiatata di persone competenti e con una bella vision  che lavorerà  insieme affinché  si dica che fino ad ora si è  solo scherzato, tanto è stato fatto e gli obiettivi sono molto chiari e ambiziosi.
Il team  di Fiera Milano non poteva mancare, preziose supporter.

Nella shopping  bag targata Homi una baguette e un bracciale Nora Pfeiffer che è sempre  molto gradevole ricevere…  pane e bijoux, lo dico sempre che è il connubio perfetto!

Torno a casa felice, ma prima un salto da Monica G in Magenta, sosta da Marchesi e qualche altro acquisto nella mia zona preferita di Milano,  e riflettevo sul come dovere e piacere nel mio lavoro diventino spesso sinonimi.

Stay tuned!tutti i diritti riservati
© Tuttepazzeperibijoux
photocredits Fiera Milano
Guitar Press Agency

 

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui