Consulenze: Charlotte concept store – art gallery

Lei è Charlotte.
E lei è Anna Broccolini Egalini

CHARLOTTE CONCEPT STORE – ART GALLERY 

Nel giugno 2019 apre le porte del suo endroit Charlotte Concept store

Anna Broccolini, é da 35 anni nel mondo del commercio, già titolare della boutique Singapore e membro della famiglia Egalini, storica gioielleria che è stata per decenni un punto di riferimento importante per gli acquisti di gioielli e pietre preziose a Piacenza.

Nell’aprile 2019 mi chiede una consulenza per la sua nuova attività, voleva dedicarsi ad una realtà più idonea alla sua realtà di mamma, nonna e moglie di un manager impegnato e sempre più sovente all’estero.

Anna sa bene cosa vuole, ha un gusto personale molto sviluppato, ma ha anche l’intelligenza di riconoscere un binomio vincente: professionalità e competenza.

Nasce così Charlotte concept store, una consulenza che mi ha divertito molto, in Charlotte è racchiuso tutto il suo amore per l’accessorio, per il gioiello e per l’arte,  Charlotte, dopo soli 2 mesi di apertura nel suo angolo di centro storico, deve necessariamente  ingrandirsi, quello spazio, seppur delizioso, era presto diventato troppo piccolo per le clienti, e per contenere tutto l’entusiasmo del team Charlotte.

E così, nel cuore delle antiche mura romane si trasferisce Charlotte concept store, che grazie agli ampi spazi, diventa anche galleria d’arte, per dare voce al suo amore per il bello, mostre permanenti e contemporary art.
Esattamente un anno fa l’inaugurazione dei nuovi spazi, occasione durante la quale gli invitati hanno lasciato la propria firma dorata , dedica o poesia, sul grande specchio a muro.

Uno spazio dalle evocazioni parigine, un po’ boudoir e un po’ concept store, un luogo dove passare per due chiacchiere, sorseggiare la selezione speciale di tè giapponese o la tisana detox alla rosa ( pratica messa in pausa causa con l’emergenza covid-19, ma tornerà… speriamo presto).

Ho voluto mantenere molto tangibile e percepibile la forte personalità di Anna, collezionista e conoscitrice di opere d’arte, antiquariato, amante del bello e dall’animo retro vintage francese.

Un indirizzo in cui è evidente la sua grande personalità.

Quando il mio cliente ha un grande carisma, un grande seguito di clienti e una consolidata popolarità sul territorio, è mio dovere lasciarli trasparire ovunque, quando non ci sono è mio dovere  crearglieli, anche se sono doti che nascono con noi.

L’arte è di casa da Charlotte, dove al piano -1 vengono ospitate mostre permanenti.

La mia selezione è in sinergia costante con i gusti della titolare, suggestioni da tutto il mondo a cui attingo grazie ai miei viaggi e alla mia costante passione e curiosità.

India, Giappone, Messico, Francia, Colombia, Italia, Guatemala, Vietnam, Cambogia, Grecia, Belgio, solo il meglio di accessori e bijoux , profumi e creme , lux understatement e non urlato, artigianalità sinonimo di cura e attenzione ma anche conoscenza e competenza.

Selezioni speciali, che non significa costoso, ma speciale in sè, per la cura e l’attenzione, a partire dal gadget da 5 euro ( si c’è anche questo, con il packaging sempre curassimo che è un’esperienza sensoriale solo quella).

Nulla è lasciato al caso, sarà per questo che il mio lavoro è di stimolo agli altri negozi.

Da Charlotte si può trovare l’anticipo tendenza, ma non a tutti i costi, non in quanto  tale, ma con la consapevolezza di ciò che offre il mercato e ciò che può incontrare il desiderio della clientela, uscendo dal coro, distinguendosi dal copia e incolla che imperversa, si trova superfluo necessario, perché si propongono quei pezzi furbi, indispensabili nel guardaroba o porte bijoux, versatili e mettibili, insomma, suggerimenti e proposte oculate, quegli acquisti che poi si sfruttano in più occasioni.

Non è cosi difficile trovarmi da Charlotte, ma per brevi periodi, non mi occupo di vendita e non mi occupo della vendita nei negozi di cui sono consulente, non l’ho mai fatto e mai lo farò, ognuno ha le sue doti, per quello è perfetta un’ altra pazzaperibijoux, Paola.

E il team Charlotte vi aspetta in tutta sicurezza, seguendo sempre tutti i protocolli anti covid- 19, distanziamento garantito, locali sempre areati, sanificati, riscaldati ma con finestre aperte.

instagram

Charlotte.piacenza

spedizioni ovunque con corriere espresso

buyer consultant

Maria Elena Capelli

Tuttepazzeperibijoux

tutti i diritti riservati

copyright 2020

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui