Fata & Bibi

 

Le collane a rosario si sa, sono le più amate dalle donne.

Nei tanti anni trascorsi come buyer per negozi e come cool hunter, ho dovuto farmene una ragione, nonostante i miei tentativi di proporre altro.

Poi è arrivata Fata & Bibi, e cosa aveva di tanto speciale?

Cosa ha di tanto speciale Fata & Bibi?

La delicatezza  e l’unicità delle sue collane e dei suoi  orecchini realizzati completamente a mano, occhiello dopo occhiello, Fabiana si lascia trasportare in un mondo passato, elementi vintage, perline di microconteria veneziana o perline dei primi del novecento francesi, le collane sono realizzate in filo di ottone, o argento, pietre semipreziose risalenti agli anni 30/40/50.

 

Ciondoli vintage le completano, alcuni in argento e altri in smalto, nodo dopo nodo nascono pezzi unici ma simili nello stile e molto ben riconoscibili dal tratto identificativo, gioielli dall’anima vintage, rivolti al passato ma che ci proiettano nel futuro, assolutamente attuali e dal dettaglio che stupisce, quel dettaglio che evoca ricordi ed emozioni, che ci parla della nostra vita.

 

Fabiana Esposti ama cercare antiche testimonianze di un passato che ritorna, che evoca storie già vissute per poi immaginarne di nuove, quelle di ogni donna che indosserà i suoi bijoux, donne esigenti che non si fermano all’apparenza, che sanno riconoscere un rosario a catena da uno realizzato a mano, e chi nel 2022 trascorre ore ed ore per realizzare un rosario fatto  a mano? Io conosco solo due artigiani che lo fanno, una è Fabiana Esposti.

Fabiana trascorre intere giornate alla ricerca di piccoli dettagli antichi da aggiungere alle sue collane rosario, realizzate come un esercizio di preghiera e di concentrazione, occhiello dopo occhiello, perlina dopo perlina, fino al raggiungimento del pezzo perfetto, quello che parla di lei, di noi, di storie passate e di tempi che furono e che ancora saranno.

Instagram Fataebibi

Facebook Fata & Bibi

tutti i diritti riservati

Tuttepazzeperibijoux

©copyright 2022

photocredits Fata & Bibi

 

 

 

 

Add Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

For our data protection policy, click here