BA GIOIELLI

 

Gioie per un cool hunter.

Sicuramente molti di voi che mi seguono da più di un giorno sanno che da tempo ( almeno un paio di anni) lamento una grande crisi, ma aldilà della crisi, della recessione, guerre e situazione geopolitica non favorevole, lamento una crisi di idee,  di ricerca, di talento, di buongusto, pare quasi impossibile oggi trovare nello stesso brand questi quattro sostantivi.

 

E allora oggi con un po’ di eccitazione e di felicità vi presento Ba gioielli, un brand che dovete tenere d’occhio e da segnare in agenda, leggete fino alla fine e vi spiegherò perché.

Barbara Vaghi, owner del brand, realizza gioielli artigianali  con l’antica tecnica della cera persa, avvalendosi di artigiani spinti dalla sua stessa passione e con la voglia di sperimentare nuovi linguaggi stilistici  che danno vita a gioielli unici ed irripetibili, come piace a me, nel gioiello io cerco l’emozione, cerco l’unicità, cerco gioielli che raccontano .

 

Barbara ha frequentato il liceo artistico e trascorso più di 20 anni nella gioielleria di famiglia aperta dai nonni nel 1948, è proprio qui che inizia ad appassionarsi alle creazioni artigianali.

 

Ba gioielli mi ha prima incuriosita,  conquistata poi, grazie alla versatilità e opportunità che  attraverso la personalizzazione riesce a dar vita ad un gioiello artigianale  sviluppando un’idea, un’immagine.

Nelle creazioni Ba gioielli  c’è tutto quello che mi conquista, uno stile ricercato, essenziale ma curato in ogni dettaglio, quell’imperfezione che dona un valore aggiunto, il fascino che si cela dietro al metallo che assume sfumature sempre diverse grazie all’ossidazione del calore.

 

Il mio primo pezzo Ba gioielli è stato realizzato dandomi la possibilità di seguire a distanza i vari step della lavorazione artigianale, ho avuto la possibilità di scegliere la colorazione dell’ossidazione del gambo e il colore dell’iniziale, un pezzo molto ben riuscito, ma  ci sono altri pezzi must have delle collezioni Ba gioielli, le fedi per esempio, quale pezzo più narrativo di una fede, che deve testimoniare sentimenti ed emozioni? E ancora i cammei realizzati a mano dagli artigiani di Torre del Greco, su corniola, o nella sfumatura celeste dell’agata, resi ancora più affascinanti ed unici montati sul bronzo dalle patine sfumate ed uniche o dal colore dall’ossidazione del metallo, sempre diversa e affascinante.

E se avete nel cassetto un pezzo che non mettete, quell’anello di brillanti ormai demodè o quel vecchio gioiello della nonna che non indossate più ma che volete rendere contemporaneo e mettibile contattate Barbara perché riesce a dare vita ai vostri desideri passo dopo passo, mostrandovi foto dei modelli e delle varie fasi della realizzazione, ho già visto delle montature preziose che ispireranno il mio prossimo pezzo Ba gioielli.

 

Qui potete vedere il sito e shop online

 

Qui la pagina Instagram

 

 

tutti i diritti riservati

Tuttepazzeperibijoux

copyright 2024

 

 

 

 

 

Add Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

For our data protection policy, click here