A colazione con Juls

bracciale con charm stella in oro e tela liberty

orecchini bottoncino in oro rosa e piccole pietre preziose  colorate 

Fedi in oro, pietre preziose di colore, anello da mignolo in argento

bracciale in toile liberty e charm in oro rosa

oro e argento per il girocollo anche personalizzabile

Giulia al lavoro con la sua fresa

bracciale in bronzo
Lei é Giulia Budano, ve l’avevo già presentata QUI insieme alle sue bellissime creazioni.

Juls é il nome della sua linea di gioielli.
La settimana scorsa l’ho incontrata a colazione nel cuore di Brera.
Giulia ha tantissime idee in testa, tanti sogni e tante cose in comune con me, oltre alla passione per i bijoux minimal condividiamo anche una passione per gli smalti rossi.( non ne indossa uno bellissimo?)
La prossima volta vi prometto che riuscirò a convincerla  a farsi fotografare anche in viso, merita davvero.
Le piace lavorare l’oro e l’argento, ma non disdegna e la stimola lavorare materiali meno preziosi ma affascinanti  come il bronzo, che le ha permesso di realizzare quel meraviglioso capolavoro di bracciale  fotografato qui sopra.
Le pietre preziose e semipreziose sono amiche sue, le incastona nei piccoli bottoncini ( come gli orecchini che porta) o negli anellini sottili che si diverte a portare insieme o da soli.
Questo é il nuovo trend, non gioielli volgari o appariscenti, piccoli fili in oro sottili, dolci e delicati, con particolari preziosi.
Giulia si occupa di tutto, é una perfezionista, se il gioiello non ha raggiunto quell’effetto particolare che vuole, continua a lavorarci per migliorarlo fino a quando non è assolutamente perfetto; non mi stupisce questo, ha imparato bene il mestiere visto che ha frequentato la Scuola Orafa Ambrosiana.

Non é facile dare un effetto grezzo all’oro, all’argento, ma Giulia, come me, ama questo  particolare che rende il gioiello  più vissuto e più intenso e Juls ne é l’esempio.
La ricerca é un altro punto in comune, anche lei appassionata di cordini ne ha appena trovati di bellissimi per la linea che sta preparando con i charms sia in argento che in oro, perfetti per  l’estate.
La distribuzione di Juls é di nicchia, i suoi gioielli sono in vendita online su First people First e in pochi selezionatissimi punti vendita.

Qui la pagina faebook
qui il sito web

testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2013 Copyright

Comments 10