Il mese di settembre è da sempre il mese della ripartenza e il mese delle fiere, il mese in cui i brand presentano le nuove collezioni, vediamo quali sono state le fiere che ho deciso di visitare, considerando che il periodo in cui ci troviamo ha messo in seria crisi tutte le fiere di settore.
Ma andiamo per gradi, analizziamo il fenomeno fiere da diversi punti di vista, c’è chi preferisce attribuire al web il motivo di una crisi di flusso di visitatori, chi al covid, chi alla mancanza di ricerca, per Tuttepazzeperibijoux e’ l’insieme di tutti questi fattori che ha fatto sì che l’interesse degli addetti al settore scemasse sempre di più.
Se pensiamo alle proposte del mercato dobbiamo evidenziare una totale mancanza di idee e buongusto oltre che di competenza e conoscenza del mercato.
Una fiera che non investe in ricerca e selezione ha già perso in partenza, poi non si lamentino dei corridoi vuoti a qualunque ora del giorno e in qualunque giornata, nonostante i vani e squallidi tentativi di movimentare l’evento.
Se non si è in grado di attirare il pubblico con un’offerta efficace e concreta si è destinati sempre più a dover coprire la visuale degli stand vuoti e dalla mancanza di espositori, sempre un numero inferiore di marchi aderiscono alle manifestazioni, è un dato di fatto.
Da segnalare la nuova collezione di Dariapunto, da New York Carm.n , Tuttepazzeperibijoux finds.
For our data protection policy, click here