Misani

Sono diventata seguace di  Misani lentamente, poco alla volta , c’e’ stato un periodo della mia vita in cui i gioielli di  Ivo Misani erano il mio   mantra , facevano parte del mio modo di essere e di esprimermi.

Misani orologio
Ho imparato ad amare un genere di lavorazione  molto al di fuori dei miei canoni , io sempre abituata all’essenziale e alle linee decise e pulite, ma le  sue pepite in oro massiccio mi hanno conquistata, il sasso con la pallina mobile e i brillanti  é stato studiato e realizzato dopo vari interventi e modifiche e lo scudo é stato un innamoramento molto lento e graduale.
Ivo Misani, maestro orafo di fama mondiale  ha sperimentato  materiali alquanto insoliti   nella  gioielleria come  la lava, il marmo,  addirittura il perspex.
Ha creato delle sculture gioiello, si é distinto  per aver fatto incontrare  mondi  diversi e lontani tra loro ma affascinanti nella loro unicità: ellenismo, rinascimento, decò senza disdegnare il barocco affidandosi ai maestri tagliatori più importanti.
Il maestro Ivo Misani  é scomparso nei primi anni novanta, ma é  reso  immortale  dalle splendide creazioni della Maison ora guidata dai suoi  storici collaboratori .

Misani bracciale pepita in cuoio oro e brillanti

bracciale pepite in oro nero brillanti neri e cuoio 
anello sasso in oro giallo e brillanti 
Le creazioni di  Ivo Misani sono in vendita nelle migliori gioiellerie  e nella boutique  milanese Misani di C.so Monforte 26 

Comments 36