![]() |
| bracciali Iron il sole e la luna |
![]() |
| bracciali in ferro Iron, cesellati a mano e con brillantini |
![]() |
| orecchini in ferro e ametiste, anello in ferro, oro e ametista |
![]() |
| gemelli in ferro e oro |
![]() |
| gemelli incisi a bulino |
![]() |
| Chevalier con particolare lavorazione “galuchat”in ferro e oro |
![]() |
| Il mio amato Lancelot |
![]() |
| Il mio Lancelot in ferro brunito incisione a bulino, interno in oro |
C’era una volta… la contessa Isabella del Bono di antica casata parmense, che perse a mare il suo amato chevalier con stemma di famiglia, andò dal suo orefice per farlo riprodurre e quando andò a ritirarlo constatò che era stato forgiato in ferro…. le piacque moltissimo e ricevette talmente tanti apprezzamenti che decise di produrne qualcuno per i suoi amici.
La passione per questa arte unica in via d’estinzione la entusiasmò alquanto, inventando un modo del tutto originale per la distribuzione limitata ed esclusiva dei suoi splendidi monili araldici, oggetti preziosi di alta nicchia, infatti, essi non sono in vendita nelle gioiellerie, ma raggiungibili attraverso un passaparola molto esclusivo, la partecipazione ad una mostra o esposizioni in case private o grandi alberghi.
Questo rende molto emozionante, personale e coinvolgente la nascita di un pezzo Idb, i clienti grazie al buon gusto e alla delicatezza della contessa possono godere della sua compagnia apprezzando i piaceri conviviali ammirando la collezione completa di gioielli realizzati interamente a mano, in ferro, oro, smalti pregiati e altri materiali insoliti e preziosi.
Ogni singolo blocchetto in ferro é portato ad una temperatura elevatissima in un apposito forno e ancora incandescente viene portato alla forma desiderata, é molto difficile trovare degli artigiani che forgino il ferro, occorrono due giorni interi per modellare un anello e passare poi all’incisione a bulino, altra tecnica ormai in via d’estinzione. Questo rende i gioielli Idb pezzi a se stanti, unici e irripetibili, e non é difficile percepirlo ammirandoli.
In pochi anni Isabella del Bono,
giornalista, fotografa con l’arte nel sangue, ha avuto grandi soddisfazioni e riconoscimenti, tra i tanti la citazione come designer contemporanea per materiale usato e innovazione nel libro dell’autorevole Alba Cappellieri docente della Cattedra del Gioiello al Politecnico di Milano.
Difficile dire quale sia il mio pezzo preferito, certo é che il mio chevalier Lancelot da quattro anni non abbandona mai il mio dito, complice Isabella del Bono che ha saputo rivisitare il concetto di chevalier pur conservando in esso il concetto di classicismo(e di avermi deliziosamente coccolata come credo faccia con spontaneità, garbo e professionalità con le sue clienti).
Incantevole la collezione di bracciali Iron, lavorati a cesello, alberi o stemmi impreziositi da brillantini rubini o zaffiri, ametiste per il meraviglioso glicine.
Se passate per Forte dei Marmi, fate attenzione ai mignoli della nobiltà vacanziera, la contessa é di casa al forte e suoi splendidi gioielli fanno ormai parte di uno stile di vita.
E come ogni favola che si rispetti…vissero felici e contenti…
Isabella del Bono
Piazza S.Ambrogio, 2
20121 Milano
testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
©Copyright 2012








Che belle le ametiste! Io ogni tanto vado a Forte.. chissà! 🙂
ehhhh gia' chissa'—^_* baci
ciao piacere di conoscerti, wowm interessantissimo e pieno di spunti il tuo blog!! baci
Elly
ciao elly , grazie per la tua garadita visita al mio blog! passero' sicuramente da te, elena
Bellissime le ametiste!!!un bacione dolce Ele..<3
ciao Anto due bacioni a te! elena
Vissero felici, contenti e ingioiellati! Che splendide cose Elena! Buon fine settimana a te cara!
gia' in questo caso proprio si! ciao paoletta!
bellissimi i bracciali!
Buon fine settimana Elena.
Faby
ciao faby buon week end anche a te!xxx elena
mi piacciono molto i bracciali…bacio!!
http://WWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE
bloglovin follower
i bracciali sono un vero capolavoro, visti dal vero sono uno spettacolo!
ciao Elena!
un altra chicca! super originale questa collezione!
un vero cult di nicchia!
pazzeschi i bracciali!
volevo anche farti i complimenti per lo splendido logo del blog! ci sta benissimo e rende il blog ancora più bello!
continua così!
un abbraccio!
amy
THE FASHIONAMY-http://thefashionamy.blogspot.it/
Grazie Amy , credo che tu debba festeggiare qualcosina vero?xxx elena
che meraviglie, raffinatissime, ci fai scoprire….
questi gioielli sono entusiasmanti, i bracciali con la luna e il sole poi, veramente belli e particolari!
un bacione Maria Elena ed un buonissimo week end!!!
grazie Marina, buon week end anche a te!xxx elena
Devo farti i miei complimenti per come riesci a scovare davvero delle chicche splendide! Questi gioielli sono favolosi, soprattutto l'anello con ametista!
Kiss, Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
ciao ale buon week end!
Ma mica le conoscevo queste creazioni, quei bracciali rigidi sono bellissimi, ma tu sei super informata!!!
Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
ciao Francesca, sono gioielli di alta nicchia sono felice che tu li possa apprezzare! elena
Amazing bracelets!
We can follow each other? 🙂 xx
be sure Virna! xxx elena
Ma che belle cose :-)) !! i iei preferiti quelli di DISNEY :-)) Complimenti davvero per questi meravigliosi post :-))
Ciao Bimbi ti ringrazio! a presto elena
Beautiful pieces!!!
XX,
Miranda
grazie Miranda a presto xxx elena
ma che meraviglia! non conoscevo queste favolose creazioni!in ferro? devo assolutamente averne una!vado subito ad esplorare il sito!ciao Ludovica
ma dove trovi queste meravigliose cose? questi sono pazzeschi meravigliaosi!!!!grazie per le tue preziose segnalazioni!Stefania
Lancelot: meraviglioso, davvero splendido Maria Elena :-)Il mio preferito, decisamente!
Baci Baci Tif
For our data protection policy, click here