G Inglese

G. Inglese
sartoria in Ginosa, realizza  dal 1955 capi cuciti a mano  attenendosi rigorosamente ai metodi di cucito tradizionale.
I capi realizzati sono delle vere opere d’arte, mio marito me lo dice sempre e io in effetti non faccio fatica a credergli perché  i capi cuciti a mano da Inglese sono veramente dei capolavori…
Lo sa  bene anche il principe William che ha voluto rivolgersi alla sartoria di Ginosa per farsi confezionare capi unici ed ineguagliabili.
Si lo so che il mio é un blog di gioielli e bijoux , ma  la sartoria Inglese ha fatto felice anche me, non c’è bisogno  di molte parole per descrivere i bracciali G.Inglese.
I bracciali portafortuna simbolo di amore e prosperità sono realizzati in filo di seta, ogni esemplare é unico e fatto a mano  ad uncinetto, le combinazioni di colori sono innumerevoli e la gentile Graziana vi assisterà e consiglierà nella scelta del vostro modello e colore preferito.

Mi hanno subito conquistata e una volta indossati ho potuto constatare la raffinatissima fattura e il dettaglio prezioso del bottoncino in madreperla con l’incisione del marchio in un elegante colore blu, insomma se siete stanchi dei soliti bracciali industriali colorati  in macramée e avete gusti raffinati questo é secondo me il nuovo oggetto di culto, il packaging per me importantissimo dettaglio  é molto curato in un bel cartoncino ecru che una volta aperto ci svela e rivela la fattura di un’antica arte radicata nel territorio e anche da questi particolari si capisce che nulla é lasciato al caso.
Bellissimi e raffinatissimi da indossare insieme all’oro rosa e ai brillanti, per i signori mi limiterei invece  al singolo  bracciale.
Per informazioni sui punti vendita consultate la pagina facebook qui.
Questo post é dedicato a  Mariapia, mia carissima lettrice di Ginosa che mi ha segnalato questi deliziosi bracciali, grazie Mariapia!
testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
copyright 2014

Commenti 25