Questa edizione del Cloudnine non mi ha particolarmente entusiasmato, fatta eccezione per pochissimi marchi, di uno vi ho già parlato, oggi mi dedico a Yvone Christa, presente al Cloudnine con una delle più belle esposizioni.
Conosco e apprezzo già da tanti anni i gioielli di Yvone Christa e precisamente da quando guardavo le serie televisive Melrose Place e Beverly Hills, le cui protagoniste sfoggiavano delle vere opere d’arte.
Perché di opere d’arte si tratta.
Guardando queste creazioni si riesce davvero a percepire il rapporto tra creatività ed emozioni.
Al di fuori un’emozione, dentro la perfezione.
Yvonne Clamf e Christine Söderström sono le creatrici svedesi, che con un passato di studi a Los Angeles, danno il via nei primi anni 90 a questo viaggio extrasensoriale ai confini del tempo, perché Yvone Christa, cosi’ hanno deciso di chiamare la loro linea, ci riporta all’epoca degli antichi egizi, utilizzando una tecnica di lavorazione a filigrana, che solo abilissimi artigiani orafi riescono a realizzare, questa tecnica consiste infatti, nel curvare e intrecciare sapientemente i fili di metallo prezioso riunendoli poi nei loro punti di contatto con saldature invisibili, creando un effetto arabesco irreale.
L’unicità di queste creazioni eteree é messa in risalto dalle pietre utilizzate, il rosso é granato, il verde é onice, l’azzurro é aqua lemuria, insieme a formare gioielli come dipinti, le cui cornici impreziosiscono la tela…
Yvone Christa é l’unico brand che lavori la tecnica della filigrana a differenziarsi e distinguersi per qualità, ricercatezza e utilizzo dei materiali, dall’argento brunito all’argento bagnato in un prezioso oro 22 carati.
Le collezioni sono ricchissime, declinate in tante versioni, temi e colori, il tema floreale é uno dei più cari alle creatrici perché ingentilisce il viso ma al tempo stesso, grazie all’utilizzo delle pietre di colore, dona un tocco deciso ed energico.
La perfezione e l’aura eterea donata alle creazioni di Yvone Christa riescono ad emozionare; adesso inizia il viaggio, lasciatevi guidare ed emozionare da questi gioielli.
Qui il sito web
![]() |
| Yvone Christa collezione Aquadecor |
![]() |
| Collezione Aquadecor |
![]() |
| Collezione Aquadecor |
![]() |
| Collezione Egyptian |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| Collezione Simple chic |
![]() |
| Collezione Hortensia |
![]() |
| collezione Egyptian |
ps
testo e contenuti
Maria Elena Capelli
copyright 2012















Ciao Maria Elena, non c'è un pezzo che non mi piaccia,sono veramente delle perfette opere d'arte e il tuo racconto sempre così minuzioso le rende ancora piu' belle!
Buona giornata!
GRAZIE SONIA XOXO
Spettacolare la collezione Hortensia!
Mamma mia quanta lavorazione ci deve essere dietro ogni pezzo! Stupendi tutto gli orecchini!
Buona giornata
L3
gli orecchini sono stupendi e adoro la sua forma! kiss
http://claudiagiannandrea.blogspot.it/
finalmente orecchini!MERAVIGLIOSI, NON HO PAROLE!
molto belli gli orecchini Hortensia!! Vado matta per gli accessori!
baci,
Laura
PURSESANDI – personal style blog
Yvone Christa New York é il mio brand preferito, fanno cose stupende!
Tutto stupendo davvero *_*
Amo tantissimo la filigrana!Come al solito LE SAI TUTTE!!!!Sei un genio del bijoux! baci ile
bellissime!!! non saprei cosa scegliere!
splendidi i simpy chic ma dove li trovi così stupendi..entro nel tuo blog e resto sempre a bocca aperta!! 🙂
Davvero belli!! Sembrano ricamati!!
sono davvero bellissimi, in particolare la collezione Hortensia…
La collezione Hortensia e' davvero bella o_o
Tutto meraviglioso, è lo stile che piace a me: romantico e sofisticato:)
Che bella la collana della collezione Hortensia *.*
la collezione egyptian l'adoro stupendaaaa!!!
ma sono stupendi!! Non saprei proprio scegliere sono tutti bellissimi! *_*
Ma questi orecchini sono favolosi,mi piacciono tantissimo.
P.S. trovo belli anche i bracciali e collane merci…stò dando una sbirciatina al passato
a presto kiss
gli chandeliers sono davvero splendidi, grazie per avermeli fatti conoscere
Ma è tutto spettacolare, forse era meglio non conoscere questo sito! *_*
hai la capacità di proporci sempre qualcosa di unico e di classe, mi piace molto la lavorazione a filigrana, la trovo estremamente fine
You have such a lovely blog, with great photography and style! Do you want to follow each other?? Let me know posting on my blog 🙂
S▲NDR▲
http://www.sunkissedlovechild.blogspot.com
Adorabili,sopratutto il bracciale Egyptian ma anche il resto non è di meno <3 bacioni
Of course we can follow each other 🙂 I follow you via gfc bloglovin and facebook 🙂 Now its your turn.. wait for you hon..
S▲NDR▲
http://www.sunkissedlovechild.blogspot.com
Hai ragione sono delle vere opere d'arte… mi piacciono particolarmente i pezzi della collezione Hortensia! Bellissimi
PFF
Bellissime queste creazioni 🙂
Hey,
Very nice Blog 🙂
I follow you about GFC and bloglovin 🙂
Hope you follow me back 🙂
Gli orecchini ed il bracciale dell'ultima foto sono davvero il mio genere, bellissime creazioni!
Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
Bello il secondo modello a goccia larga!!! E hai ragione quando li descrivi come delle cornici di arabeschi. E' un bell'effetto davvero. La tecnica mi ricorda quella delle fedi nunziali sarde. Belle davvero.
Devo dire anche molto carini i braccialetti porta fortuna Hortensia.
Alessandro – http://www.thefashioncommentator.blogspot.it
che meraviglia questi orecchini <3<3
Love the fourth one!!! so cute!!!
la mia preferita è la collezione dedicata all'Acqua 🙂
What a lovely blog post! love the arrangement of jewellery! Would you like to follow each other?
Love,Nyt
from
BIG hair LOUD mouth
gioielli splendidi, li vorrei tutti!!
uff quante cose meraviglioseeeeeeeeeeeeee io le vorrei tute.. un bacio ele
glamourcoma
mamma mia che capolavori!
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
ma quante ne conosci?????io questa azienda non l'avevo mai sentita…..e devo dire che invece mi piace tanto…..pezzi molto fini ed elgentemente ricercati……grazie per le continue scoperte che mi fai fare!
questa azienda e' un'icona !^_*
Ciao, sono una tua nuova follower su GFC, Bloglovin e FB, spero ricambierai! 🙂
Ire
http://irenephotostyle.blogspot.it/2012/10/outfit-red-details.html
NEW OUTFIT: RED DETAILS
certamente irene!
bellissimi! questi orecchini sono incantevoli! eleganti…
che collezione fantastica, mi ricordano i gioielli di Grace Kelly!
uuuuh! gli orecchini che hai postato sono uno più bello dell'altro! Li trovo molto delicati, per nulla pacchiani e .. li voglio! xD
Maria Elena, grazie mille del comento! L'indirizzo del blog resterà sempre con il mio nome e cognome si 🙂
un bacio!
+++
Ti aspetto su “In The Middle Of Nowhere”. Love, Ines
ok ines buono a sapersi baci
non conoscevo questo marchio, cose strepitose, anche io seguivo beverly e melrose, che bei tempi
I LOVE SHOPPING
gia' vorrei tornare indietro nel tempo…
Buonanotte!
Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
Ecco, si vede proprio che hai sempre avuto la passione per i bijoux, io quando guardavo Beverly Hills… avevo occhi solo per Dylan e Brandon! Brava come sempre Maria Elena.
io guardavo tutto anna, anche dylan in particolare….xoxo
Vado giù di testa per la collezione Ortensia. Ma dove le scovi tutte queste belle cose?
il secondo paio di orecchini mi piace tantissimo!!!
baci cara
I LOVE SHOPPING
For our data protection policy, click here