Tra i tanti appuntamenti interessanti in calendario nel mese di gennaio vi segnalo un’occasione da non mancare, quella che ci offre la cornice vicentina nel bellissimo palazzo palladiano Bonin Longare, per tutti gli appassionati del gioiello, é in scena dal 19 gennaio al 19 febbraio, la mostra
“Gioiello italiano contemporaneo: i Maestri”, curata da Alba Cappellieri, professore di design del gioiello presso il Politecnico di Milano.
Un’occasione unica perché si potrà ripercorrere la storia del gioiello italiano attraverso i capolavori del ‘900 raccontati da dieci Maestri contemporanei, Giancarlo Montebello, Carla Riccoboni, Getulio Alviani, Gianmaria Bucellati, Sergio Silvestris, James Rivière, Giampaolo Babetto, Annamaria Zanella, Alba Polenghi Lisca, Donatella Pellini.
Ogni Maestro presenterà un’interpretazione del gioiello dal pezzo unico alla produzione seriale, dall’artista plastico, al gioiello di ricerca, all’alta gioielleria passando per il bijou couture, per arrivare all’introduzione del titanio e alle sperimentazioni di materia e tecnologia innovativa.
“Qualità e bellezza sono valori eterni” dice Alba Cappellieri, curatrice della Mostra che vi consiglio di non perdere, e ancora, ” Il Maestro é colui che non si stanca mai di ripetere lo stesso gesto al fine di mostrare la strada e ad essere di esempio, colui che non perde la pazienza e l’entusiasmo ed é mosso da costante curiosità.”(cit. Alba Cappellieri)
L’Italia ha bisogno di Maestri dice il Presidente della Fiera di Vicenza, Roberto Ditri, e io non posso che essere d’accordo con lui e non perdero’ questa bellissima mostra, e voi?
Mmmmm davvero interessante Ele..ti mando un bacino e buona giornata
Ciao Elena , finalmente riesco a passare da qui!
Mi aspetto tante tante novità da te!
Questo mi interessa molto bello <3 adoro !
New giveaway WIN 50 $ to spend on TIDESTORE
NEW POST IS UP ON MY BLOG
oxoxoxo
Marie
Ciao Elena! Deve essere molto interessante, mi piacerebbe andarci!:) Un bacio e buona giornata!:*
hey, we like your blog!!! so we follow you on bloglovin now!! maybe you want follow back if you like our blog?
🙂 hugs, the twins from wmw-style.de
é interessante ma anche se non disto tanto dubito avrò modo di esserci, ma so a chi passare la info. Ciao 🙂
Molto interessante! Tempo fa mi sarebbe piaciuto frequentare una scuola orafa ma poi per varie cose ho messo un pò da parte questa idea.
Elena
Mi piacerebbe molto poterci essere ma sara' impossibile, quindi metticela tutta per fare un reportage come solo tu sai fare!!
mi piacerebbe molto andare ma a causa degli esami mi sà che non sarà proprio possibile :S
wao….non conoscevo questa iniziativa
xoxo mini nuni
CIAO CARA !
Sono appena arrivata nel tuo BLOG,BEAUTIFUL!
Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda…Fammi Sapere <3
TI ASPETTO !
BACI E BUONA GIORNATA
BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/
FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl
Molto interessante!!!
Hai già partecipato al mio sondaggio? Ti aspetto! http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/01/control-top-or-not.html
La mia amica lo scorso anno mi ha portato tante riviste da Vicenza, spero lo faccia anche quest'anno perché io non potrò esserci 🙁
For our data protection policy, click here