Il Tour del Gioiello – Sicilia Oro




La primavera tarda ad arrivare? Voglia di sole e mare?
Perché non approfittare di questo desiderio e  perché no, unire l’utile al  dilettevole.
In scena a Catania la settantatreesima edizione del Tour del Gioiello – Sicilia Oro, il salone dedicato al comparto orafo, organizzata da Rudy Piccardi  e aperta fino all’8 aprile presso Etnafiere.
Venerdi’ 5 Aprile al via il Tour del Gioiello in Sicilia,  l’ inaugurazione ieri sabato 6 aprile alla presenza del  direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella.
Rappresentati, mediante la partecipazione di importanti imprenditori del settore, i migliori centri orafi italiani, tra questi quello del Tarì, Oromare, Vicenza, Arezzo e Valenza, quest’ultima considerata la capitale internazionale della gioielleria con le sue 1.500 imprese manifatturiere, di commercializzazione e di servizi nel settore orafo.
Non solo gioielli al Sicilia Oro, anche un’importantissima azienda napoletana di montature di gioielli e tantissimi espositori che arriveranno da tutta la Sicilia ed anche da diverse regioni del Meridione d’Italia.

In programma, nel corso della Fiera, anche il 1° premio Emotions, l’iniziativa che, con il coinvolgimento degli studenti degli istituti d’arte di Catania e Provincia, vedrà la scelta del disegno orafo di miglior fattura.
 A tutti i partecipanti un riconoscimento, ma il vincitore otterrà un regalo significativo da parte dell’azienda Emotion.
Oggi  aperti fino alle 19 
e domani ultimo giorno aperti dalle 10 alle 14

Comments 27