Kauai: la preziosità del diamante in gioielli eco-friendly

Quella che vi racconto oggi potrebbe essere la mia storia, quella di una bambina con il naso appiccicato alle vetrine dei gioielli, che fantasticava sulle pietre preziose e sui diamanti più belli…
Invece è la storia di Riccardo, che da sempre ha una passione per le pietre preziose, i diamanti in particolare  e i gioielli.
Come me, Riccardo, a quarant’anni decide di realizzare il suo sogno, certo due sogni differenti, ma pur sempre di sogni parliamo, quelli che si realizzano in età adulta e che hanno un sapore diverso, la consapevolezza, un ingrediente indispensabile e magico.
Riccardo si é diplomato in gemmologia ed é diventato grossista di diamanti, anni ed anni a disegnare gioielli, ma si sentiva incompleto, per questo ha voluto produrre la sua linea  Personal Diamond.

L’incontro con Antonio é stato determinante per realizare il suo progetto, Antonio, top manager nel campo della moda e della finanza,  con quella concretezza, preparazione e quel piglio deciso che serviva a Riccardo per  realizzare  il suo sogno dal sapore esotico: Kauai.

Un binomio perfetto quello di Antonio e Riccardo, genio e sregolatezza, marketing e creatività, concretezza e sogno, gli ingredienti ci sono proprio tutti.

Kauai, il nome della Garden Island dell’arcipelago delle isole Hawaii, Kauai, una  collezione ispirata ai colori dei meravigliosi fiori hawaiani, Kauai come il richiamo all’isola omonima e  l’attenzione all’ecosostenibilità dei materiali utilizzati.
La collezione é interamente realizzata in Italia, in materiale eco-friendly, preziosa perché caratterizzata da un diamante naturale taglio brillante di origine etica (diamanti  non provenienti quindi da paesi in conflitto o dove viene sfruttata la manodopera).
Kauai basa la sua politica aziendale nell’impegno, nell’etica, nell’impegno, nell’innovazione e nel divertimento.
Ho incontrato personalmente Riccardo e Antonio e posso assicurarvi che ho percepito impegno e passione sin dal primo istante, la passione li spinge a girare il mondo per creare felicità nelle persone, attraverso le loro creazioni, anelli e bracciali coloratissimi secondo il mood del momento.


Il gioiello Kauai é un gioiello alla portata di tutti, con una particolare attenzione alla realizzazione, ai materiali e ad anticipare mode e tendenze.


La natura é fonte di ispirazione per la creazione dei gioielli Kauai, il mondo minerale ne é complice per conferire il tocco prezioso.
Tre i modelli di anelli a fascia, Sand, Sun e Sea, realizzati in materiale vegetale eco-friendly,  un castone  in argento e un diamante taglio brillante ad illuminare i colorati gioielli Kauai, per il bracciale dalla  forma ovale  di design, potrete scegliere nella variante con uno o più  diamanti con una caratura che va da un minimo di 0,005 ad un massimo di 0,04 carati.


Ma le sorprese non finiscono, la collezione é work in progress come il successo che sta ottenendo!




 Kauai sarà presente a Bijohrca Parigi, nell’imminente edizione di luglio e sono certa che sarà un successo annunciato! ( Paris- Porte de Versailles dal 5 all’8 luglio, stand G99)


sito web

shop online


facebook



testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2013 Copyright

Comments 41