Dedicato a

C’è chi vuole stupire con effetti speciali, chi decide di proporre  il classico “polpettone” di fine anno pubblicando gli scatti più belli,  c’è chi  non segue la massa e in questa occasione, per stupire,  fa uscire il peggio di sé elencando tutto ciò che non ha digerito e metabolizzato di questo blog system, senza pensare che non é proprio nè la sede né il momento per stupire con acidità gratuita.

Io non voglio fare nè l’una nè l’altra cosa,  non so come classificare questo ultimo post, classificatelo voi  come preferite, se proprio  gli si deve attribuire un’etichetta.
Oggi voglio parlarvi di altro, non lo faccio mai…parlo sempre e soltanto di bijoux.
Sono conosciuta per quella che dice sempre  ciò che pensa, per essere sentimentale oltremodo, per essere qualche volta acida o intransigente  per certi atteggiamenti, non vogliatemene,  ma nella mia vita precedente( no, non credo alla reincarnazione) quella in cui avevo a che fare con bilanci e numeri, dovevo far quadrare tutto alla virgola.
Tante volte ho pensato di chiudere questo blog, che  per me é stato una palestra, un maestro di vita, un amico, un nemico ( eh si nemico quando non capivo niente di codici html di Css, di filerobots o di banner e di formati) io, comune mortale, mamma moglie, sorella, figlia e tuttapazzaperibijoux, poco incline a riflettori e a mostrare la mia vita privata, refrattaria a foto e al fashion system, io che cerco di fare il mio lavoro a testa bassa senza curarmi di quel che fanno gli altri, non per snobismo o egoismo, ma per mancanza di tempo e attitudine personale a non curarmi dei pettegolezzi per non perdere di vista l’obiettivo, io di fronte ad una scelta.
Ma poi accadeva sempre qualcosa, una bella lettera, un bel messaggio, una dimostrazione di stima, o un invito particolare,  un riconoscimento, un’intervista  o la scelta del mio blog per i contenuti, la permanenza costante nelle classifiche di Les Cahiers e di Scenario Mag, a dimostrazione del fatto che questo blog é vero, non spinto da agenzie, é fatto dai vostri apprezzamenti, dalle critiche, anche da qualche attacco di chi vorrebbe ma.., é fatto dalle vostre visite quotidiane, linfa vitale del mio blog, sì, anche da quelle visite più scomode e meno gradite  di quegli addetti al settore che pur non chiedendomi consulenze, attingono con avidità dal mio blog,  non si perdono un  solo post, fingono di non conoscere Tuttepazzeperibijoux e invece lo conoscono come dovrebbero  conoscere l’Ave Maria…
Il giorno che  ho pensato  di chiudere il blog( a causa di una delusione personale e professionale) mi sono venute in aiuto le parole di Antoine de Saint Exupery, l’autore de Le Petit Prince:
“Ci sarà sempre un’altra opportunità , un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza.
Per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio.”

Io non riesco a non mettere amore in ciò che faccio, non riesco a scindere la ragione e il sentimento, il blog é l’espressione di ciò che sono, sono orgogliosa di poter dire di non aver mai agito scorrettamente nei confronti di una collega o di averle “soffiato” una collaborazione, purtroppo é vero il contrario.
L’anno nuovo sarà un’ incognita, una sfida a fare sempre di più e meglio, finchè mi divertirò continuerò ad essere me stessa, continuerò  a proporvi solo le cose che mi piacciono, rifiutando di pubblicare tutto  quello che non mi piace, anche se  significherà la perdita di una collaborazione, perché quello che voglio continuare a fare, é selezionare il meglio  e continuare questo mio diario personale… tutto il resto é noia.

A tutti voi dedico questo post, ringraziandovi per essere sempre voi stessi, con i vostri apprezzamenti e le vostre critiche,  quelle critiche che sono state per me il miglior maestro, l’indifferenza no, l’indifferenza ferisce, ma questa é un’altra storia.

Happy new year 
With love
Tuttepazzeperibjoux

Comments 24

  • Lisa LaTroisième30 December 2013 at 10:03

    Bello Elena.. sono contenta tu abbia fatto "uscire" un pochino di te oggi su questo blog oltre che alla tua irrefrenabile passione x i bijoux.
    Non sai quante volte anche io sono stata sul punto di chiuedere tutto e forse forse ci sto pensando ancora e chissà che nel 2014 non lo faccia davvero… pero' sono grata a questi spazi virtuali per avere conosciuto tante belle persone come TE!!!
    Un bacione e un augurio grande x questo nuovo anno alle porte!
    Con affetto
    L3

    • Maria Elena Capelli30 December 2013 at 13:00

      Ciao Lisa, sai quanto siamo diverse in questo io e te, il bello nelle amicizie e nei rapporti é proprio il rispetto e la stima reciproca, pur non essendo simili sotto questo aspetto sei proprio una delle poche blogger che abbia voluto conoscere personalmente e che mi abbia fatto andare oltre il semplice outfit pubblicato.ediamo cosa ci riservera' il 2014, a te l'augurio di tante soddisfazioni che non stanno mancando sul piano professionale e personale , un abbraccio e un bacio ^_*

  • Carola Disiot30 December 2013 at 13:26

    Seguendoti alcune cose le avevo percepite e oggi le leggo nero su bianco, è bello conoscerti un pochino di più e non mi dilungo dicendoti che la penso come te, ma così è! continuo a ripetere che la cosa più bella dell'aver aperto il blog è aver scoperto persone e blog belli come il tuo e di Lisa, ma non solo. Nel marasma di blog ho conosciuto tante persone e poche per ora posso dire che sono diventate mie amiche nella vita quotidiana, ma ce ne sono e spero di cuore di conoscerti presto! Continua così e non chiudere questo spazio perchė è un piacere vedere le tue scoperte in fatto di bijoux!!! Un abbraccio grande e ti auguro un 2014 strepitoso!
    Carola

    PursesintheKitchen!

    • Maria Elena Capelli30 December 2013 at 22:06

      grazie Carola, a volte è piu facile capire cose di una persona da quel che non dice piuttosto che da quel che dice, ma bisogna avere una sensibilita' particolare per farlo e la volonta' di andare oltre …al bijou^_^ auguro anche a te un anno ricco di successi..in attesa di incontrarti^_^ un abbraccio e buon anno!

  • Antonella C'est moi30 December 2013 at 13:33

    Sai cosa ti dico?!? Avanti a testa alta come hai sempre fatto fino ad oggi e punta dritto ai tuoi obiettivi!!! un abbraccio e buon anno!!!

  • Lilli30 December 2013 at 13:40

    Cara Elena, mi è piaciuto tanto quello che hai scritto ed il post in sè, totalmente diverso da quello che sono solita leggere qui. Mi spiace davvero tanto abbia avuto una delusione così grande in passato da decidere di dover chiudere il blog, io spero che non prenda più in considerazione nemmeno lontanamente l'idea perchè, al di là delle cose che ci ruotano attorno, rappresenta molto di più e, semplicemente un'espressione di te che è sempre un piacere visitare ogni volta. Adoro quella citazione (anche il libro) e la penso anche io così, ad ogni fine corrisponde un nuovo inizio, chiusa una porta si apre un portone. Ed è questo che ti auguro, che il 2014 apra solo nuove porte e chiuda quelle brutte, che ti porti tanta felicità, salute e successo. Spero di conoscerti presto. Ti abbraccio forte, buon anno! ♥

    • Maria Elena Capelli30 December 2013 at 22:03

      grazie Lilli, si in effetti non siete abituate a leggere cose diverse da una recensione su un bijou e un altro…;)) grazie per le tue belle parole, l'augurio vale anche per te , un abbraccio ^_^

  • Angela Pavese30 December 2013 at 15:11

    ma Elena abbiamo in comune un paio di cose. Siamo partite più o meno nello stesso periodo a bloggare. anche il mio blog ha un anno di vita ed io ne sono felicissima. e poi se tu in passato hai avuto a che fare con i numeri io ci convivo tuttora sono il mio pane quotidiano. Il blog è un hobby, nel tempo libero e di notte e soprattutto in questi giorni di festa cerco di renderlo vivo il più possibile. E' stato un anno duro ma pieno di soddisfazioni. C'è spazio per tutti in questo mondo. L'importante affrontare la vita con spirito positivo….e tu l'hai capito. tutto andrà bene sempre meglio stai facendo un ottimo lavoro.. quindi brava i miei complimenti e continua così!
    http://www.imperfecti.com

  • Francesca Romana Capizzi30 December 2013 at 16:14

    Elena io che sono piu' pragmatica che romantica ti dico una cosa, il blog e' e deve essere una valvola di sfogo, nasce per comunicare e per scambiare, in questo scambio ci possono essere delusioni come succede anche nella vita quotidiana ma se chiudi lo devi fare perche' non hai piu' nulla da dire oppure perche' non puoi piu' comunicare. Buon 2014

  • Francesca Romana Capizzi30 December 2013 at 17:20

    e mancava il punto esclamativo, maledetto ipad!

  • SONIA-SOTENDER30 December 2013 at 20:06

    Felice di vedermi tra le foto che hai scelto di inserire in questo post, sai molto bene come la penso sul blogging e sono sicura che a questo tuo blog darai sempre il meglio. Da assidua lettrice di tuttepazzeperibijoux mi aspetto un 2014 pieno di tante interessantissime scoperte, buon anno Elena!!

  • Marika Rusconi31 December 2013 at 8:41

    Che splendide parole Elena, davvero la penso come te, da quello che leggo sul tuo blog si capisce che persona sei e ti apprezzo molto! Ti auguro un felice e sereno anno nuovo, ricco di soddisfazioni! Un bacione Marika
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/vi-auguro/

  • Dania Carbonini31 December 2013 at 14:05

    Ti meriti tutto il successo che hai Elena perchè sei una persona vera, autentica ed il tuo blog non fa riflettere questo tuo modo d' essere.
    Tanti cari auguri per un 2014 ricco di amore e tante soddisfazioni.
    Un bacioe scusa il ritardo ma tra fuso orario e wi fi mezzo morto mi connetto poco

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  • Tr3nDyGiRL Fashion Blog31 December 2013 at 16:25

    Ciao Elena! mi è piaciuto leggere questo post,siamo molto simili
    non mollare nemmeno difronte alla piu cattiva delle critiche,è tutta invidia,io l'ho scoperto sulla mia pelle che molte il senso di bloggare vero e proprio non lo comprendono e gareggiano solamente
    ti auguro uno splendido 2014! e tanti grandiosi successi anche per il blog
    tr3ndygirl.com
    un bacione

  • fashion-meets-art31 December 2013 at 18:01

    all the best for 2014!
    Maren Anita

    Giveaway with Benefit, Moschino, Guess:
    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

  • the chilicool1 January 2014 at 10:56

    Le delusioni purtroppo non mancano, ma non bisogna dar troppo peso. lascia perdere le invidie e pensa alle soddisfazioni che ti dà il tuo blog e a quanti ti vogliono bene e ti stimano.
    Buon anno cara.

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  • Anonimo5 January 2014 at 0:15

    Post Meraviglioso..Buon Anno. Sissi

  • Add Comment

    For our data protection policy, click here