Merry Christmas

La Vigilia di Natale in famiglia, con gli affetti.
La nostra é una grande famiglia, con tanti zii, cugini, cugine, fidanzate dei cugini…amici di una vita ormai parte della famiglia.
E’ bello ritrovarsi ogni anno a Natale e condividere momenti sereni in semplicità, con i bambini che giocano e  che cercano  addirittura di giocare a palla in sala mentre scelgono la colonna sonora di Natale.. proibito a me avvicinarmi alla dock station per proporre i miei infiniti Buddha Bar e Chill out in Paris.
I cibi della nostra tradizione accompagnano la nostra serata.
Le tradizioni di famiglia sono la cosa bella rimasta invariata del Natale, nonostante i cambiamenti, sono una costante che mi dà serenità.
Niente bijoux, solo chiacchiere e risate in allegria in una bella atmosfera e il pensiero alla partenza per  le imminenti vacanze.
E un pensiero a chi non c’è più e mi piace farlo, perché il ricordo é un modo per incontrarsi di nuovo.
Domani scarteremo i regali, e a Santo Stefano, come da tradizione di famiglia,  ci sarà l’albero dei ricicli, una tradizione inventata da me e mia sorella quando eravamo bambine,  per darci modo di scartare di nuovo regali non comprati, ma appunto “riciclati” a casa, pensati e destinati alla persona che li riceverà.. a volte per assurdo, sono più belli i regali riciclati che riceviamo  di quelli a noi destinati e comprati per Natale.
E voi come avete trascorso la Vigilia di Natale? 
Che programmi avete per i prossimi giorni?

BUON NATALE
DA TUTTEPAZZEPERIBIJOUX 

Commenti 12