Lock: chiudi il cerchio

 Lock, uno dei miei coup de coeur che vi ho anticipato durante la mia settimana della moda parigina

In diretta dal The Box Parigi ho rubato questo scatto a Valentina
Il packaging di Lock che ho fotografato a Parigi The Box

Febbraio 2014
Paris Fashion Week
The Box

Vi ricordate di Lock?
Lock é un prodotto Dag ed  é il brand che fa capo a Valentina Garavaglia e che ho  avvistato durante la mia visita a The Box in occasione della mia  settimana della moda di  Parigi .
La mia attenzione é stata subito catturata dall’accattivante packaging, molto ben studiato, al cui interno é  contenuto un utilissimo kit  formato da : filo di nylon, brillante da 3 punti montato su oro bianco e  pinza  per chiudere e fissare  il filo di nylon di  Lock .
Io e Valentina iniziamo subito a chiacchierare animatamente e scopriamo che la vita é davvero bizzarra, molte sono le cose che ci accomunano, diverse le strade che abbiamo intrapreso, ma con un comune  denominatore:  il coraggio di cambiare rotta e l’amore e la passione per il nostro lavoro.
Valentina Garavaglia ha un passato come giornalista a Glamour, ma scopre di dover ascoltare il richiamo del sangue, e di dover esprimere la sua passione e  la sua creatività nel mondo dei gioielli,  al quale la sua famiglia appartiene da tempo, tramandandosi questo mestiere da generazioni.
Valentina é solare, sorridente, gentile, entusiasta, garbata e controllata, mi parla del suo progetto e del suo lavoro con quell’entusiasmo tipico di chi ama alla follia quel che fa,  e con  quella  dosata sobrietà che é solo dei grandi, di quelle persone intelligenti che hanno un background e che non hanno bisogno di inventarlo per stupire o attirare l’attenzione.
L’idea di Lock   é vincente, perché grazie alle competenze e all’esperienza acquisite nel mondo della gioielleria di alta gamma, Valentina riesce a  rivisitare i  grandi classici del gioiello   con grinta, stile ed innovazione, giocando con  i metalli ed i materiali, mixandoli alle pietre preziose e semipreziose

Quattro i colori diversi del filo di nylon,  nero, rosso, verde e trasparente, ad ogni colore é abbinato un messaggio: nero/ intensità,  rosso/ emozione, verde/augurio, trasparente/amicizia.
Il prezzo? 
Accattivante e politically correct.
Ora il cerchio é chiuso, non mi rimane che scegliere il mio colore!
Lock é un prodotto  di Dag  Gioielli 
testo e contenuti 
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2014 Copyright 
Photocredits Valentina Garavaglia 
Photocredits ( immagini da Parigi) Maria Elena Capelli 

Comments 9