Vicenzaoro Spring 2014

Cameo Italiano

Gino di Luca di Cameo Italiano

Cameo Italiano linea oro 

Pinomarino

Pinomarino

Wanpen J.

Wanpen J.

Gabriella Rivalta

Gabriella Rivalta

Gabriella Rivalta

Terribly beautiful i  gioielli di Gorgoglione

Gorgoglione Preziosi

Gorgoglione Preziosi Milano

Smeraldi e diamanti per Gorgoglione Preziosi Milano

Gorgoglione Preziosi Milano

Lebole Gioielli in Glam Room

Kimono plexy Lebole Glam Room

Il diario di Lady Murasaki  di Lebole Gioielli versione classic Glam Room 

Il diario di Lady Murasaki Lebole Gioielli

Lebole Gioielli e il mini diario di Lady Murasaki Glam Room

Rosso Prezioso e Tuttepazzeperiboux Glam Room

Rosso Prezioso Glam Room

Maria Sole Gioielli Glam Room

Maria Sole Gioielli Glam Room

Yvone Christa Glam Room

Yvone Christa Glam Room

Not for All in Glam Room  creazioni in pietre dure e uncinetto 

L’ingresso del padiglione 7 Origin Passion and Beliefs

Origin Passion and Beliefs

Origin Passion and beliefs padiglione 7
Vicenzaoro  Spring 2014 raddoppia e presenta:
 Origin Passion and Beliefs,
 il primo laboratorio espositivo dedicato all’universo dell’accessorio fashion.
 Ideato da Fiera di Vicenza in collaborazione con Not Just A Label  è stato un successo, vincente l’idea, vincente il format,  nuovo punto di incontro tra il Made in Italy e la creatività dei cento migliori designer indipendenti a livello internazionale.
Nel padiglione 7, atmosfera minimal chic,  luci soffuse, spazi ampi ed eleganti stand hanno ospitato i 100 designer di NJAL che, per questa prima edizione, hanno rappresentato  quattro diverse categorie: Leather, Stone, Technology e Textile.
 Nell’ultima giornata, l’11 maggio, il laboratorio si é trasformato nel più grande Temporary Store d’Europa, un’occasione unica per permettere ai consumatori più esigenti  di far parte i questo progetto e respirarne la bella atmosfera.
Io, per ovvi motivi,  ho particolarmente apprezzato l’opportunità di vedere uno dei mastri  incisori di Cameo Italiano, vedere le varie fasi di realizzazione del cameo é uno degli aspetti piu’ affascinanti, ho apprezzato moltissimo questa prima edizione di Origin Passion and Beliefs, ritengo che una risposta ed un’innovativa proposta in questo particolare momento storico.
Vicenzaoro Spring 2014
Si é chiusa ieri  l’edizione di Vicenzaoro Spring 2014, la fiera della gioielleria che vede presenti oltre 1500 espositori distribuiti in 9 padiglioni, 30 paesi esteri ed espositori provenienti da diversi distretti orafi italiani.
Ho deciso di visitare la fiera in prima giornata, una bellissima giornata di sole, sole che si dimentica in fretta una volta entrati nel magico mondo di Vicenzaoro, il tempo, lo spazio e i luoghi diventano  solo cornice della fiera della gioielleria italiana sempre in costante crescita.
Vicenzaoro é sinonimo di qualità, di eccellenza, di  proposte sempre innovative e un’ attenzione alle tendenze moda.
  Il  cool hunting  é  in area TrendVision, 
Il primo centro permanente dedicato al forecasting sul mondo del gioiello , interventi sui nuovi trend, scenari e anticipazioni sullo scenario a livello mondiale.
Come da diverse edizioni, ad accoglierci l’imponente stand di Pasquale Bruni seguito da moltissimi nomi dell’alta gioielleria italiana.
Ho voluto fare un percorso alternativo in questa edizione, lasciando la Glam Room ( la mia passione)  come ultima  visita, e dedicando diverso tempo a girare tra i vari corridoi ( e  gran parte del tempo a perdermi tra i corridoi nonostante sia la settima volta che la visito).
Ho raccolto tantissimo materiale fotografico che sto editando e  che poco alla volta vi mostrero’, cosi’ come vi parlerò nello specifico di alcuni brand.
In molti di voi mi hanno scritto per avere un’anticipazione,  vi lascio alle immagini, nei prossimi post parleremo anche dell’Oscar del gioiello ovvero del  Premio Andrea Palladio International Jewellery Award assegnato durante la manifestazione.
Per premiare i giovani talenti emergenti un premio istituito in collaborazione con  la facoltà di Desing del Politecnico di Milano, premiati i designer italiani under 30 che hanno rappresentato al meglio , per la giuria d’eccezione, il gioiello in tema “Il gioiello Sentimentale”.
Un ringraziamento particolare allo staff di Gorgoglione che con simpatia e professionalità ha acconsentito agli scatti pubblicati, un grazie anche ad Adamas che declina  ad ogni edizione ogni mia richiesta di condividere con voi qualche scatto, stimolo a fare sempre meglio.
Testo e contenuti 
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2014 © Copyright

Comments 6