I gioielli di Cameo Italiano, arte e tradizione del cammeo su conchiglia

l’imponente vetrina di Cameo Italiano a Vicenzaoro Fall 2014

Il cammeo lancia la sfida al cristallo ed  é subito amore.

 Con tantissime novità  e un volto inedito al cammeoCameo Italiano
 arriva  a  Vicenzaoro  Fall 2014 e inizia  registrando  un altissimo afflusso di clientela internazionale ed italiana.
L’azienda di Torre del Greco, occupa un posto sempre più importante nella nicchia prestigiosa  della produzione di cammeo su conchiglia.
Cameo Italiano 
ha dimostrato di non essere una meteora, un fenomeno momentaneo legato al particolare mood fashion del cameo,  ma é diventato un marchio apprezzato sia in Italia che in tantissimi paesi nel mondo.
Oltre ai clienti fidelizzati che ormai chiamano per nome
 e  che sanno di poter trovare tradizione e innovazione, si é registrato un notevole incremento di  compratori internazionali, a riprova del fatto che l’artigianalità italiana é  molto richiesta e apprezzata nel mondo.
Catturati dalla bellezza dei cammei, firma di eleganza di Cameo Italiano,  inizia il viaggio alla scoperta del cammeo,  mondo affascinante, specchio di storia e di tradizione.
In prima linea le tante  novità:  partendo dalla pasta vitrea dai colori dell’arcobaleno in collaborazione con Tagliamonte, al cristallo di rocca che si sposa perfettamente con la bellezza e l’unicità  del cammeo, per finire con la nuova collezione in oro 18 carati.
Tante le collezioni, pensate per un pubblico esigente e attento alla qualità, sono sempre più numerosi gli adepti di Cameo Italiano
 perché il cammeo ( o cameo)  é diventato la passione di molti collezionisti che nel tempo, hanno particolarmente apprezzato l’esperienza  dei maestri incisori di Cameo Italiano,
ma anche l’attenzione al dettaglio e l’ unicità che Gino di Luca continua a proporre al suo pubblico, portando avanti quella passione respirata nell’azienda  di famiglia voluta fortemente da Michele di Luca.
Il cammeo si allea con nuove forme, sostanza e materia, nel rispetto della tradizione della famiglia
di Luca.
testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
©copyright 2014
photocredits Cameo Italiano

Commenti 13