Il freddo è pungente, il sole splende alto nel cielo, io sono a Milano in una bellissima zona, alla scoperta di nuovi indirizzi segreti per arrivare alla sede Doxa, dove si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione di Homi Gennaio 2018.
Il salone degli stili di vita, sempre più in corsa verso il successo, grazie alla ricerca su cui sta investendo e puntando.
Cristian Preiata, exhibition director di Homi, illustra progetti e novità, mentre Paola Caniglia retail & crowdsourcing head of Department di Doxa interviene su quello che è un interessante focus sugli stili di vita abitativi degli italiani.
L’appuntamento con Homi è per il 26 gennaio 2018, dove fino al 29 andranno in scena 1400 aziende espositrici, di cui il 20 per cento straniero.
Un po’ di numeri?
175.000 mq netti di esposizione, 165.000 visitatori, 3220 buyer di cui il 70 per cento straniero.
Il settore di Homi dedicato al Fashion and Jewels vedrà protagonisti: il made in Italy, importanti brand nazionali ed internazionali, ricerca e sperimentazione, cool hunting.
Molte le novità, come la mostra Naturali curata da Homi Fashion Lab, una mostra dedicata ai gioielli moda ispirati alla natura e alle sue creature.
Più di cento saranno i gioielli/bijoux esposti.
La project room altra novità, un evento dedicato all’accessorio moda, e sì, si è parlato anche del progetto area Tuttepazzeperibijoux, che Cristian Preiata ha indicato essere sempre più importante.
Anche i Maestri del Gioiello si confermano come spazio importante per rappresentare le tradizioni orafe italiane.
A completare l’offerta variegata ci sarà un ampio calendario di talks e workshop che saranno dedicati alle nuove tendenze moda, con ospiti illustri e testimonianze di aziende di successo.
Importanti novità anche nel settore Food, dove ci saranno numerosi show cooking con ospiti di alto livello e grandi aspettative per il design, il gift, festivity, homestaging.
Homi in città è il format che con iniziative nella metropoli milanese, sarà il trait d’union tra la manifestazione di gennaio e il Salone degli stili di vita che presenterà la mostra Conviviando.
Io vi consiglio di non perdere il padiglione Living Habits, Wellness & Beauty e Fragrance, una ricerca davvero altissima, detto da una che non perde occasione per fare ricerca a 360° in ogni campo… e naturalmente vi aspetto tutti nel padiglione 1 dedicato al gioiello.
www.homimilano.it
tutti i diritti riservati
Tuttepazzeperibijoux
photocredits Maria Elena Capelli
©copyright 2017
For our data protection policy, click here