Dorette e Carolina Bucci: le più copiate.

Carolina_bucci e Dorette jewels sono due marchi che amo da sempre.

Nel 2018, appena presentato,  prenotai il mio forte bead bracelet nello store londinese di Carolina Bucci. Un mese per averlo, non era ancora sul mercato ma io sapevo che dovevo averlo., con tanto di lettera E in oro 18 carati e finitura Fiorentina, Lettera in oro 18 carati, poco importava il fatto che tutti sicuramente lo avrebbero scambiato per un bracciale trovato nelle patatine. E invece no…

In poco tempo il forte Bead bracelet diventa l’oggetto del desiderio .

( smettetela  di dire che li facevate all’asilo… e allora ?)

Qui parliamo di talento e genio , oltre che di investimento in un progetto ambizioso, realizzarlo in pietre semipreziose e oro 18 carati in finitura Fiorentina.

E oggi, c’e hi lo ha riproposto in vetro, in plastica, Ripercorrendo giustamente un trend dicendo ognuno la propria, e poi c’è quell’azienda italiana, che ha fatto all inclusive, non solo ha copiato il modello e i colori, Il bianco e l’oro abbinati nello stesso identico modo ma anche il packaging nell’inconfondibile scatolina rotonda in plastica, e ho detto tutto.

Per Catherine Lèvy alias Dorette la storia è più o meno la stessa , Dorette è uno dei brand francesi più copiati, ma anche amati naturalmente.

Oggi è imitata in tutto il mondo, pur avendo una limitata distribuzione (Selezionatissima).

Ma Oggi è un’italiana a copiarla tanto da non capire chi è al primo sguardo, questa creatrice mi piaceva parecchio e da lei acquistai diversi pezzi totalmente differenti da Dorette e in tempi non sospetti, ora non li indosso più con amore e passione, mi sono disamorata di questa créatrice che non credo abbia quel gran talento se oggi ha avuto bisogno di copiare ora da questa o da quella, si perché negli anni non ha copiato solo Dorette ma anche altri brand francesi.

Io non ce la faccio, è più forte di me .

Un conto è l’ispirazione e dire alla propria maniera un concetto.. diversa cosa è il plagio, tanto da non capire più chi fa cosa. 

E allora mi dispiace, sarò impopolare , ma io non ci sto . 

E dico no.

Buy original not copies.
tuttepazzeperibijoux supports original.

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui