Boom:l’unico talento di qualcuno è copiare.

Carolina Bucci plagiata anche nei colori
Tuttepazzeperibijoux easy a porter, il
tentativo dell’azienda recidiva fallisce.
colori, finiture, qualità Scadente, ma pur sempre evidente lo scopo.

Perché sprecare tempo a creare qualcosa di unico quando si può copiare il fenomeno del momento?

Sono tante le aziende italiane a pensarla così e ancora una volta io non mi capacito di come non si riesca a cogliere la differenza tra plagio e ispirazione.

Ma facciamo un salto indietro nel 2018.
La geniale e talentuosa Carolina Bucci ha l’estro e il gioiello nel DNA, ha l’intuizione di far tagliare a rondella pietre dure per farne dei bracciali e collane che ricordino quelli fatti da bambini per gioco, un progetto importante e laborioso.
Due anni fa, nel 2018, usciva la collezione Forte Bead, me ne sono innamorata e subito ho Ordinato e indossato il mio Forte Bead felice.
La differenza tra ispirazione e plagio non è sottile, è apocalittica.


E allora io continuo a farmi una domanda , io chiedo a voi miei amati lettori, fatemi capire: “Come si può decidere di vendere nel proprio negozio l’azienda italiana che le ha copiato : concept, modello, colori, packaging.?” ( non i materiali, la differenza c’è e si vede per fortuna ).
Ho visto anche qualche pseudogioielleria venderli e boom ancora copie!

E dopo Carolina ad essere copiata, Tocca a Tuttepazzeperibijoux e alla collezione uscita nel 2019 “easy a porter” ad essere presa di mira.

Che novità direte voi, certo che no, così come Carolina si è ispirata ai bracciali ludici , anche io

mi diverto con i contrasti ludici/preziosi da anni e anni, ma il quando e il come fanno la differenza.

Cerchiamo di capire: i gioielli personalizzati sono sempre piaciuti e sono sempre state utilizzate lettere in ogni forma e colore, il problema non è questo, ma è la coincidenza di uscire proprio con quelle e in quel momento a dirla lunga ancora una volta; poi come in tutte le cose è il buongusto a far la differenza e l’occhio per il dettaglio.

Una gran bella pettinata all’autostima, TuttepazzeperIbijoux ringrazia.

Il mio consiglio : invece di specializzarvi nella copia della copia della copia della copia della copia, mettete a frutto un talento se lo avete, perché state confondendo l’essere bravi a copiare con il talento, e la differenza è abissale.

tutti i diritti riservati
tuttepazzeperibijoux

copyright 2020

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui