I capolavori del maestro Shinji Nakaba

Ve lo avevo promesso, avete ragione, ma il tempo vola e io dopo più di un anno che pubblico sui miei social l’eye on pearl di Shinji Nakaba, non avevo ancora trovato il tempo per dedicare un post a questo artista conosciuto in tutto il mondo, la cui arte, sapienza, conoscenza ed esperienza, sono ben visibili in ogni suo capolavoro.

Dal 1974, il maestro Shinji Nakaba sperimenta l’arte del carving e ha una passione particolare per l’arte funeraria, memento mori, teschi incisi nella madreperla, un omaggio all’arte del diciottesimo e diciannovesimo secolo.

Il Giappone, una delle mie passioni, l’occhio, un’altra.

Terra di tradizione e artigianalità sapiente e rigorosa, il jewel designer da 46 anni crea pezzi unici e di una bellezza fuori del comune e che ha fatto della sua self-made art il suo alfabeto artistico, utilizzando metalli classici come l’oro ma anche meno come l’acciaio.

Nel 2019 Shinji Nakaba ha realizzato per me eye on pearl, un risultato che mi ha lasciato senza parole, sicuramente per l’occhio realizzato con un’arte e precisione che solo pochi se non unici talenti al mondo potrebbero, ma anche per la minuscola incisone a mano realizzata sul retro della perla, datata, come ogni unica creazione.

Un altro dettaglio che mi ha mandato in visibilio è stato il disegno a mano libera che mi ha realizzato quando gli ho detto che l’anello era un pochino grande, nonostante avevi ordinato la mia misura.

Arte pura, ho seguito le sue indicazioni e ora la forma dell’anello ha assunto una curva assolutamente unica ed entusiasmante per una pazzaperibijoux, proprio quando scopre il talento ed è felice di condividerlo.

Se volete anche voi il vostro eye on pearl contattate il maestro mostrando il mio e abbiate pazienza perché la bellezza richiede tempo, tanto tempo.

tutti i diritti riservati

riproduzione vietata

photocredits Tuttepazzeperibijoux

Tuttepazzeperibijoux

©copyright 2020

Add Comment

For our data protection policy, click here