26.12 Preziosi si nasce Como

Nel centro storico di Como, in bel palazzo d’epoca c’é 26.12  un negozio dalla calda ed accogliente atmosfera, una bella e recente  scoperta, questa volta il merito non é mio, ma  va alla mia amica Enrica che, per coronare il suo sogno d’amore, abita da qualche anno in………… quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno….
Posto incantevole per un romantico week end, una passeggiata sul lungolago, una tappa obbligata al numero di 3 della deliziosa via Paolo Carcano, una traversa di Piazza Volta.
26.12
Marzia é la sorridente proprietaria, con un passato nel mondo della gioielleria e delle pietre preziose, la passione per il bello e per il bijoux sono  nel suo dna, 26.12 perchè suona bene,  perché Marzia é nata proprio il 26.12… e perché preziosi si nasce…
Ha saputo creare un angolo intimo ed accogliente, elegante e raffinato ma non austero, insomma un posticino che invoglia ad entrare, a scambiare quella chiacchiera con l’amica, a chiedere  un consiglio sull’ultimo trend del momento sapendo che lì lo trovera’.

Aiutata dall’amica Emilia, artigiana orafa, con tanto entusiasmo condivide  l’amore e la passione per questo meraviglioso mondo dei gioielli e bijoux.

Marzia oltre ad avere un ottimo gusto é anche un’ottima imprenditrice, non lascia nulla al caso, attenta alle esigenze del mercato e a soddisfare le sue storiche clienti che non amano vedere riproposte le solite collezioni.
Tantissimi i marchi trattati e di nicchia, da Dori Csengeri a Dublos, passando per Federico Guerrini fino ad arrivare  a Pomi e Chicadecanela.
Inutile dirvi che anche qui da 26.12  ho avuto un coup de coeur,  le bamboline  mi hanno emozionato e piacevolmente sorpresa, ma se vi dico che mi hanno portato via le ultime 5 rimaste?
Potete capire come si puo’ sentire una pazzaperibijoux in quei momenti, tristi momenti, ma Marzia mi ha gia’ confermato il nuovo ordine, e allora io ve lo dico, lasciateme almeno 5, se proprio  non volete lasciarmele tutte!

Qui la pagina facebook di 26.12 se diventerete fan,  Marzia ed Emilia ne saranno felicissime
e per acquisti e spedizioni in tutta Italia contattatele su fb o al n. 031 260255
ps

Commenti 30