Alexander Fuchs

diamante fancy yellow taglio brillante montato su fluorocarbone e oro

diamante taglio marquise montato su oro giallo

diamante taglio smeraldo montato su oro bianco

bracciale diamante taglio princess montato su oro e fluorocarbone

bracciale con diamante taglio pera montato su oro e fluorocarbone

anello con diamante marquise montato su  oro e fluorocarbone
La storia comincia all’inizio del secolo, dopo la guerra del 14-18.
 Alessaxander Fuchs, un giovane immigrato ungherese, appassionato fin da giovane per le gemme più preziose, ha deciso di tentare la fortuna ad Anversa.
 Armato di una valigia e  di una feroce determinazione, arrivò nella capitale del diamante, Anversa.
Alexander ha un sogno: trovare le piu’ belle pietre nelle varie borse del diamante.
 Nella zona vicino alla stazione ferroviaria, dove tutto accade vicino al famosissimo  Pelikanstraat  caffè, che svolge il commercio dei diamanti, ha imparato il mestiere, molto ma molto bene. 
Tre anni di apprendistato nel mondo dei diamanti gli sarà sufficiente per diventare una delle figure più influenti nel panorama dello scambio di diamanti di Anversa.
Dal 1930 Alexander Fuchs crea gioielli preziosi senza tempo, ma oggi una collezione molto accattivante e attuale, il figlio del grande Maestro per rendere omaggio al padre firma una di quelle linee che piacciono a me , perché uniscono la semplicità e la povertà di alcuni materiali impiegati, alla perfezione del diamante, espressione massima del gioiello in ogni sua forma e materia.
Diamanti tagliati da abilissimi esperti tagliatori di Anversa, montati su fluorocarbone o su oro, il fluorocarbone gli dona un aspetto molto leggero e informale, pur mantenendo il fascino della gemma piu’ bella, tantissime le forme e i colori delle pietre.
i prezzi? a partire da 900 euro per 0,20 punti di diamante

Commenti 34