Il corallo di Maria Grazia Baldan

bracciale in oro 18 carati pesciolino in osso ed elemento in corallo pezzo unico Baldan gioielli
Qualche giorno fa ho ricevuto un bellissimo dono da condividere con voi.
Maria Grazia Baldan é una grande conoscitrice di gioielli e di pietre preziose, ha voluto farmi un prezioso dono, una raccolta di articoli a lei dedicata o da lei scritti dedicati  alle sue creazioni,  utili consigli per chi si avvicina per la prima volta all’acquisto di una pietra,  per non fare un acquisto affrettato e sbagliato.

Nel suo atelier milanese nel cuore di Brera, mi ha svelato qualche segreto e mi ha raccontato di storie antiche e preziose che a lei piace raccontare attraverso i suoi monili ispirati all’Oriente ma dal sapore occidentale.

La signora Baldan, donna dal grande fascino e di grande cultura, ha un passato da bancaria come me e come me ben presto ha deciso di dare ascolto alle sue passioni: le pietre, la storia, i viaggi, l’Oriente e i gioielli unici.( che ci sia un comune denominatore tra i gioielli e la finanza? devo approfondire questo aspetto, non é né la prima né la seconda volta che queste strade si intersecano).

Oggi andiamo a conoscere qualcosa sul mondo di una pietra molto affascinante: il corallo, con questo interessantissimo articolo che ci sarà molto utile per orientarci meglio. 
Nei prossimi giorni condividero’ con voi altri pezzi di questa dispensa.

Nelle creazioni di Maria Grazia Baldan, pezzi  unici e irripetibili, il corallo ricorre molto spesso, io ho voluto scegliere il  mio pezzo unico, un  bracciale in oro 18 carati, un delizioso pesciolino in osso, un bel trilli in oro rosa ed elemento in corallo.

La signora Baldan ci consiglia di sfatare ogni pregiudizio e di  indossare il corallo in tutti i mesi dell’anno in quanto erroneamente é considerata una pietra estiva, io sono d’accordissimo con lei, se poi aggiungiamo che al corallo sono attribuite proprietà magiche e scaramantiche… non vorremo lasciarlo piu’!

A few days ago I received a wonderful gift to share with you.

Maria Grazia Baldan is a great of gems and stones, wished me a precious gift, a collection of articles dedicated to her and her creations, but also useful tips for those approaching for the first time to buy a stone , tips for not making a purchase hasty and wrong.

In her atelier in the heart of Brera, he revealed a secret and told me stories of ancient and precious that she likes to tell through her ​​jewelery inspired by the East, but western flavor.

Today we’re going to learn something about the world of a stone very fascinating coral.

The creations by Maria Grazia Baldan, unique and unrepeatable, coral occurs very often, I wanted to choose my piece, a bracelet in 18 carat gold, a delicious fish bone and coral element.

Ms. Baldan advises us to dispel prejudice and to wear the coral in all months of the year as it is mistakenly considered a stone summer, I agree with her, if we add that to the coral are attributed magical properties and superstitious , we don’t want to leave more!

BUONA LETTURA!






Questo post é dedicato a Maria Grazia Baldan, artista di grande talento, esperta, conoscitrice di storie antiche, luoghi incantati e gioielli preziosi.



Baldan Gioielli
Via Tivoli 
Milano

Piazzetta S.Marco
Porto Rotondo
da maggio a settembre






testo e contenuti della pubblicazione
concessione di Maria Grazia Baldan
per Tuttepazzeperibijoux
 Copyright 2013





Comments 16