Emmanuelle Zysman e la braderie bijoux a Paris

E questo é il celebre negozio di Emmanuelle Zysman  in  Rue de Grenelle e quella riflessa nello specchio sono io!
Tempo di braderie Bijoux, fino al 60 % di sconto 
Dal 13 al 15 giugno 
Un bracciale link di Emmanuelle Zysman é un po’ come il bracciale con il cuore di  Tiffany, come un bracciale con i grani della Dodo, é un must have che prima o poi non deve mancare nel portagioie di una pazzaperibijoux, io dico meglio prima che poi…
E’ uno di quei pezzi sobri che non vi farà mai sfigurare, ormai lo avrete capito, amo una sobria raffinatezza che non urla il prezzo del cartellino, ma piuttosto una raffinatezza che ne é testimone con la sua egregia e sublime manifattura.
Emmanuelle Zysman detiene il primato assoluto di tentativi di riproduzione da parte di numerosi orafi  che hanno  cercato di riproporre una versione più o meno simile del link senza ahimè  raggiungere il risultato sperato.
Anche un noto orafo milanese  con un  famoso negozio nel quadrilatero della moda ha tentato l’impresa impossibile, sebbene abbia avuto in mano il mio esemplare  e se lo sia rigirato tra le mani per diversi minuti.
Si tratta di un filo sottilissimo  in oro cesellato, battuto, di consistenza morbida ed elastica che va a seguire la linea del polso avvolgendolo come un filo di seta, ma seta non é, é oro 18 carati.
Bene, questo ed altro ancora da Emmanuelle Zysman nelle due boutique parigine monomarca, due giorni di braderie con sconti incredibili sulle collezioni passate, a partire da 25 euro, porterete a casa il vostro gri-gri o il vostro link bracelet.


Dove? nella boutique di Montmartre, all’81 di  rue de Martyrs 
o al 33 di rue de Grenelle ( si proprio  quella de L’Eleganza del riccio).


Questo post é dedicato a Stefania, mia misteriosa lettrice, nel caso si trovasse a Paris.
testo e contenuti 
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2013 Copyright

Comments 16