Coup de Coeur della settimana: Yvone Christa Chair-ity

Collezione Chair-ity 

Adoro di Yvone Christa, ormai dovreste saperlo, il mio coup de coeur di oggi fa parte della collezione Chair-ity che ho avuto modo di vedere  nell’ultima edizione di Vicenzaoro Spring.

Devo dire che le due designer  newyorchesi  di Yvone Christa stavolta mi hanno supita per genialità… e cuore.
Questa collezione mi ha riportato indietro nel tempo, in salotti d’epoca, dove tutto era fasto e maestria.
I gioielli della collezione Chair-ity, raffigurano gli schienali delle sedie che hanno caratterizzato  lo stile art nouveau, Elisabettiano, Gustaviano, Impero e altri ancora, quando le sedie  erano intrecciate con sapiente artigianalità.
Fili d’argento intrecciati a formare l’inconfondibile filigrana di Yvone Christa, sapienti bruniture abbinate a pietre semipreziose, fanno di questa collezione una delle mie preferite ( insieme all’Aquadecor che adoro e di cui vi ho parlato qui).
Onore al merito, il 5 percento delle vendite  della Queen Elisabeth Chair, sarà devoluto in beneficenza a favore della ricerca e la prevenzione del cancro al seno.
Non potevo non segnalarvelo, dietro ad un marchio ormai consolidato, c’è davvero molto, molto di più.


testo e contenuti 
Maria Elena Capelli
Tutepazzeperibijoux
2013 Copyright

Comments 12