Guida allo shopping a Saint Tropez(prima parte)

Siete in vacanza a Saint Tropez oppure e’ nei vostri progetti estivi?

Qualche scatto dei posti da visitare e dei trend del momento.
Praiaz le calzature da tenere d’occhio, la prossima stagione saranno il must have!

Come già anticipato i più volte, lo stile hippie chic imperversa sulle spiagge più cool di Pamplonne, e’ l’estate delle mie amate nappine da me osannate e celebrate da sempre, e’ l’estate delle piume, delle ispirazioni indiane, delle headbands ( anticipate nel post dedicato) dei colori e dei Bijoux tres fin, tutti trend che vi segnalo da almeno un anno e che oggi hanno fatto boom.( se volete leggere i miei post precedenti dedicati alle mie previsioni, potete farlo nell ‘archivio del blog).
Due km e mezzo di sabbia fine e mare turchese, qui si contendono il primato Le Club 55, il Nikki beach, Le Moorea e Le Cap 21ospcon un leggero vantaggio al 55 perché vede quotidianamente  ospiti del jet set, sarà per la sua cucina o forse per la boutique più interessante e piu’ cool del Var, se cercate un oggetto prezioso e non comune alla boutique del 55 lo troverete.
Per i sandali artigianali più belli tappa obbligata e’ Atelier Rondini ( e non k Jaques non sbagliate mi raccomando).
Gioielli e Bijoux più trendy? Basta fare un salto da Trinity per sapere cosa va di moda e magari trovare le alternative cheap sul marche’ del martedì e sabato. Un esempio? Il bracciale Hipanema no brand a 10 euro invece degli 80 dell’originale. Oppure la collana con le bamboline…o le trousse e le clutch più fashion.
A La Tarte tropezienne gusterete la storica e omonima torta creata dal pasticcere Micka e poi imitata dai tanti..la variante aux fraises e’ la mia preferita.
Un salto da Marinette per abbellire la casa e la tavola, ma se cercate un’ alternativa altrettanto chic ed economica, vi segnalo l’emporio frequentato dai tropeziens DOC.
Gas Bijoux una vera istituzione, grazie al corner By Marie offre una selezione dal mondo degli oggetti più cool.
Il mio ristorante di pesce preferito e’ L ‘Escale, direttamente sulla spiaggia per una cena pieds dans l’eau.( ottima la carta dei vini a detta di mio marito, visto che io bevo Coca Cola o al massimo Ice Tropez).
Un primo assaggio di Saint Tropez, nella prossima puntata andremo a scoprire i vari indirizzi di shopping con foto e indirizzi!

Comments 9