Macef settembre 2013


Questa edizione autunnale di Macef ha aperto le danze proprio il giorno successivo alla chiusura di Vicenzaoro.
Un’edizione che mi é piaciuta parecchio, a differenza dell’ultima edizione che ha preceduto l’estate.
Molti nuovi brand, qualcuno ha scelto di disertare Vicenzaoro per provare a rinnovare la clientela e ad apportare cambiamenti.
Molta affluenza sin dal primo giorno, grande interesse per il settore dedicato alle pietre e agli espositori indiani e turchi, per oggetti in linea con i trend del momento e i prezzi molto interessanti.
Ho visto anche compratori indiani da espositori  italiani, per prodotti che dovrebbero reperirsi facilmente nel loro paese.. incredibile ma vero!
Molte le esposizioni che ho gradito particolarmente con proposte innovative e dal gusto raffinato.

Qui un primo assaggio, vi cito solo  i fenomeni Lebole Gioielli che ha confermato il mio pronostico bissando i successi precedenti, Kauai Gioielli che ha decretato il nuovo must have ring come già previsto nel mio post di presentazione.

Les Interchangeables rimane al timone nella leadership dei bracciali in stretch e per me leader indiscusso per materiali utilizzati e per raffinatezza, vani i tentativi di altri brand di proporre prodotti simili.

Bellissime le collezioni  di Matilde Capriz, Gemmarium, Confuorto, Not for All, Se.ma.Vì, Boonpa, Amlè, Vanessa’s Joy, molti altri nomi dei quali vi parlero’ in maniera piu approfondita perché lo meritano davvero.

Un salto fino al padiglione 24 dedicato al design d’autore per non perdere l’esposizione di Francesca Mo che mi ha regalato un nuovo coup de coeur.


Purtroppo ho anche appreso che viene usato in modo improprio il mio nome per avere una “corsia preferenziale” per diventare rivenditori di marchi da me recensiti sul blog.

Seguo personalmente i miei clienti/gioiellerie e richiamo e  invito alla correttezza i titolari dei negozi che nulla hanno a che vedere con me, ma che attingono preziose risorse dal mio blog.

Di seguito qualche immagine del mio Macef.
 E voi?
Raccontatemi il vostro!

il mio polsino 
il polso di Francesca Mo
Kauai Gioielli con  diamanti naturali

Lebole e la collezione settecento

testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2013 Copyright 

Comments 9