Trend Alert

Si é vero, più volte abbiamo detto che mancano idee…
Più volte abbiamo  però concordato sul fatto che in Italia abbiamo una grande tradizione del Made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

Nel comparto artigiano orafo vantiamo artigiani che lavorano seriamente per inseguire il loro sogno, quello di  sporcarsi le mani per plasmare sogni da indossare, nel mio piccolo, quando ne incontro uno, mi emoziono e voglio condividere quest’arte trovata.

Nella produzione del bijoux, ci sono giovani promettenti, aziende che propongono oggetti di alta qualità, ma, non mi piace generalizzare, ovunque si vada, non si può  negare che ci sia un overload offer di bijoux  con le stesse caratteristiche. (siete eccezioni passate inosservate? benissimo, se vi va  scrivetemi e mostratemi i vostri lavori).
Io credo che i prodotti artigianali del Made in Italy siano la risposta a questa calma piatta.
In attesa di scoprire piacevoli sorprese da proporvi, viaggiamo alla scoperta di nuove ispirazioni e nuovi trend, mentre in Italia, molti designer   ( ho detto molti, non tutti per fortuna)  perdono ancora il loro tempo a rivendicare la paternità dei bracciali con  nastro e catena... o svarovski con viti e bulloni, invece di proporre qualcosa di diverso.
Focus trend su anelli, bracciali, collier … e spille!
Mimilamour di cui vi ho già parlato mesi fa e Marie Laure Chamorel sono i protagonisti di questo Trend Alert.
I primi escono con la versione “bague” dei famosissimi bracciali con scritte smaltate, e una versione fun delle spille da divisa, nuovo trend da adottare secondo Tuttepazzeperibijoux.

Bellissimi i nuovi bracciali a serpente, si possono portare sia al collo che al polso facendo più giri, la parte terminale é composta dalla testa del serpente e da un bella nappina per un effetto decisamente cool.

Marie Laure Chamorel, più classica ma con grinta, ha proposto versioni rivisitate delle sue famose catene e bracciali con nastri, pietre e passamanerie…

Molto chic e facili da portare… 


Questo post é dedicato a Maria Grazia di Magike M che mi segue tutti i giorni da tanti mesi!




Comments 8