I gioielli unici di Nicoletta Cei

Un volto, una realtà.
 Dietro al marchio Nicoletta Cei che celebra la tanto apprezzata artigianalità italiana con i suoi monili unici, espressione di inedite sperimentazioni e  di nuovi linguaggi, c’è il volto di una designer con l’amore per la natura e il bello in ogni sua forma.
Nicoletta Cei inizia la sua avventura  qualche anno fa per puro caso, con  una piccola produzione di gioielli,  pezzi unici destinati a clienti fidelizzate, quelle  clienti che conoscono bene il gusto di Nicoletta e ne riconoscono il raro dono di creare bijoux meravigliosi  a  seconda  del suo umore e del suo stato emotivo.
Nicoletta attraverso i suoi gioielli riesce ad esprimere un amore sconfinato per la natura,  natura dalla quale trae la sua massima ispirazione, materiali naturali  e pietre semipreziose sono protagonisti nelle sue creazioni.
 Attraverso la cura del dettaglio e la disciplina esprime il suo talento, coniugando estro creativo alle migliori pietre semipreziose reperite sul mercato per qualità, forma e colore.
Una piccola realtà dove nulla é lasciato al caso e dove i singoli materiali vengono selezionati con cura da Nicoletta, come i minerali, l’osso il  corno, la lava  e le pietre semipreziose.

Sono ispirazioni continue quelle che Nicoletta Cei riceve da ogni suo viaggio, ispirazioni che possono arrivare ora da un bell’abito ora da un’opera d’arte o un complemento d’arredo, perché   Nicoletta ha un particolare senso estetico  per il bello e talento per identificarne le tendenze.
Gioielli destinati ad una clientela non solo italiana ma sempre più internazionale,  grazie alla popolarità raggiunta anche partecipando a fiere specializzate di settore e grazie al connubio tra creatività e tradizione del Made in Italy, anticipando le tendenze e creando pezzi carichi di emozione e di tradizione italiana.
Da oggi trovate il banner di Nicoletta Cei nella colonna destra del blog, a dimostrazione del fatto che mi piace sempre  conoscere  sia i prodotti che i designer. 
Sono certa che entrare nel mondo di Nicoletta Cei sarà per voi  come fare un bel viaggio intorno al mondo.


testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
copyright 2013

Commenti 19