Ruta Reifen Jewelry

Ruta Reifen jewelry ha carattere e personalità.
Ha uno stile molto riconoscibile, non è mai volgare ed eccessivo, ha una raffinatezza caratterizzata dalla realizzazione e dall’uso di pietre come solo Ruta sa fare.

La pratica di Ruta è basata su un’esperienza di tecniche artigianali d’oro, abilità di progettazione e un background accademico nei gioielli, nella storia dell’arte e nell’arte contemporanea. Ogni pezzo artigianale è realizzato a  Brooklyn, utilizzando metalli e pietre etici, garantendo un impegno per l’artigianato di altissima qualità e un impatto ambientale minimo. 

Ruta Reifen, è giovanissimo ed è nato a Gerusalemme.
Ha conseguito una laurea magna cum laude al B.Design in Jewelry Design dal Collegio di Ingegneria e Design di Shenkar (Israele) . 
Continuando per un decennio la  sua pratica di gioielleria artigianale e lavorando per altre marche, Ruta Reifen  è diventato l’obiettivo dello studio in modo organico nel 2015.
 Ha una formazione come orafo e designer di gioielli, Ruta Reifen celebra Un’artigianalità accademica  (tutti i pezzi sono intagliati a mano in cera) ispirati a un apprezzamento per forme organiche e influenzate dalla natura e dal mare. 
Ogni pezzo indossabile è un simbolo di splendore e di romanticismo che rispecchia con l’armonia e la bellezza della natura “.
 Ruta Reifen è noto per i suoi disegni contemporanei e per la firma di coralli simili a accenti di pietre preziose. 
I disegni – completati da una sinergia di forma e di superficie – sono artigianali in oro 14K mentre utilizzano combinazioni di colore di pietre preziose.
I suoi gioielli  sono venduti in boutique selezionate negli Stati Uniti e in Europa. Le sue opere d’arte sono in mostra  in Israele, in Europa, negli Stati Uniti e fanno parte della collezione permanente presso il Museo d’Arte e Design (NY), Penland Gallery (NC) e mostrato al Museo di Artigianato Contemporaneo (OR), Gallery Loupe NJ), Museo di Eretz (Isreal). L’esperienza di insegnamento di Ruta comprende la Scuola di Design di Rhode Island (RI), la Scuola di Museo delle Belle Arti (MA), l’Istituto Pratt (NYC), il Collegio Shenkar di Ingegneria Design (Israele), l’Accademia di Arte di Bezalel (Isreal) (NYC), Brooklyn Metal Works (NYC), Scuola di artigianato di Penland (NC).
Scopri di più sul sito qui
Www.rutareifen.com

tutti i diritti riservati
tuttepazzeperibijoux
©copyright 2017
photocredits Ruta Reifen

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui