Area Tuttepazzeperibijoux Settima edizione- The Incubator – Homi Fashion and Jewels

Prima edizione del nuovo Homi Fashion and Jewels

Milano Fiera Rho 13/16 settembre 2019

Settima edizione di Area Tuttepazzeperibijoux – The Incubator.

Siamo proprio sicuri?

Prendo il calendario e sì me lo conferma, siamo proprio arrivati alla settima edizione.

La prima edizione dell’Officina di ricerca del gioiello narrativo è andata in scena a settembre 2016, negli anni voluta come The Incubator, più facile da ricordare e ne racchiude tutto il significato.

L’emozione è sempre la stessa, forse sempre più grande, perché il progetto, partito in sordina e con 10 espositori italiani, ora vede protagonisti 22 brands italiani e internazionali.

I riflettori ormai sono puntati su Tuttepazzeperibijoux The Incubator e la responsabilità è sempre maggiore, perché é qui che si lanciano le tendenze e si influenza il mercato.

L’edizione appena conclusa è stata psichedelica sotto tutti i punti di vista.

Ancora una volta Tuttepazzeperibijoux è stato sinonimo di anticipo tendenza, sperimentazione, buon rapporto qualità prezzo, esclusività.

Molti negozianti hanno preferito la prima giornata di venerdì per accaparrarsi il prodotto sulla loro piazza, la domenica e il lunedì sono state ancora giornate prese d’assalto.

L’area Tuttepazzeperibijoux ha registrato un livello molto alto di fruitori, concept stores, negozi di nicchia e gioiellerie.

Non sono mancate le delegazioni in visita, personaggi pubblici, giornalisti, designer di fama internazionale che sono stati intervistati, dando loro modo di esprimere un giudizio ( per fortuna oltremodo lusinghiero al mio lavoro).

Ho invitato e ricevuto buyer esteri che hanno apprezzato la realtà italiana, Ruth delle importanti gioiellerie ORADENA di Parigi è stata in area con noi 2 giorni e la sera a cena ha espresso il suo giudizio positivo sugli acquisti in area Tuttepazzeperibijoux.

I 22 brand che ho selezionato stono stati scelti sulla base di specifici criteri di selezione cui non verrò meno, i 10 Old:

Sacramore Firenze, Dag Gioielli, Alice Visin, Vivian Gioielli, Dariapunto, L|una Francesca Maida, Venti Celesti, Giulia Boccafogli, Versari Accessories, Tataborello.

12 New di cui 6 stranieri:

4 Crosses, L’Indochineur, Christine Bekaert, Boks and Baum, Agnes de Verneuil, Leticia Ponti coordinati da Natalie Lacroix.

Federica Salvatori Franchi, Tmd, Joya, Creazioni Solaria, Bettina T, Viola Pisenti.

La textile Jewelry introdotta da gennaio 2017 ha acquisito sempre più importanza, il bronzo lavorato a cera persa molto apprezzato e molto nuovo, l’arte antica dell’uncinetto dal design contemporaneo ha fatto centro, artisti concettuali apprezzati e capiti da un target di alto livello.

L’arte orafa ha esaltato il gioiello hand made in Italy.

Il mio progetto apprezzato da chi a Homi non aveva l’abitudine di fare ricerca.

L’area Tuttepazzeperibijoux si è contraddistinta per la sua posizione all’ingresso del padiglione Jewels, i kokedama volanti, l’ ambiente familiare e informale, in un clima di amicizia e di rispetto del lavoro di ognuno.

L’area Tuttepazzeperibijoux è un’area ad inviti, l’ho già detto diverse volte, ma lo ripeto: il mio lavoro non è organizzare fiere, nè vendere spazi, ( il team commerciale di Fiera Milano lo sa fare molto bene) il mio progetto è trovare e promuovere il talento, e credo che con questa settima edizione non ci sia altro da aggiungere.

The Crew
Con Jo Squillo

Vi lascio alle immagini rappresentative.

Nel prossimo post entreremo nello specifico.

Pre allestimento

 

Sacramore
Il nostro menu personalizzato per la cena al Ratanà
Giulia Boccafogli
Non c’e Blogger senza selfie e io riesco a fare selfie anche con la moglie del prefetto in visita all’area
Belle visite e belle serate Barbara Letera33
Con Jo e gli amici di Creazioni Solaria
Dag Gioielli
Giulia Boccafogli
Viola Pisenti
Bettina T
Diana Emilio ❤️
Boks and Bom by Natalie Lacroix
Creazioni Solaria
Tataborello
Alice Visin
Federica Salvatori Franchi
Tmd
Versari Accessories
Vivian Gioielli
Venti Celesti
L|una Francesca Maida
Leticia Ponti by Natalie Lacroix
4crosses by Natalie Lacroix
Joya
L’Indichineur by Natalie Lacroix
Sacramore
Federica Salvatori Franchi
TMD
Les parisiennes
4 Crosses a sx Ruth ospite buyer di ORADENA Paris e Natalie Lacroix
Christine Bekaert by Natalie Lacroix
Agnes de Verneuil by Natalie Lacroix

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui