La Tormalina Paraiba

Si dice che il diamante sia la pietra più bella al mondo, la più desiderata, la più amata dalle donne.

E poi c’è Tuttepazzeperibijoux che si sa, un po’ strana lo è, e nonostante adori i diamanti preferisce una pietra di colore molto poco conosciuta, ma che non ha nulla da invidiare al diamante.

Non vi sto certo proponendo un’alternativa a basso costo, anzi, sappiate che la tormalina può arrivare a costare più di un diamante.

Penso l’avrete ormai capito in 12 anni dì blog.
È la tormalina Paraiba la mia pietra preferita, più preziosa del diamante e dal prezzo da capogiro.

La Tormalina Paraiba è stata scoperta recentemente da un instancabile scavatore, Heitor Dimas Barbosa, che nel 1988 stava effettuando scavi nello stato di Paraiba, in Brasile. Solo nel 2000 si sono scoperte nuove miniere in Africa, esattamente negli stati del Mozambico e Nigeria.

La Tormalina Paraiba ha un colore davvero meraviglioso, somiglia a quello delle acque limpide dì alcune spiagge dal mare incontaminato.

 

La sua colorazione neon è un’ossessione per me.

Nessuna pietra al mondo riesce ad avvicinarsi alle tonalità di colore della Paraiba, determinato proprio dalla particolare presenza di Rame e Manganese nella sua composizione chimica. Bagliore vivido, profonda saturazione del colore, tonalità magiche che spaziano dal turchese acceso (il più caratteristico) al blu-verde. Tutte queste caratteristiche sembrano avere un elemento di unione: suscitare nell’osservatore la stessa emozione dei colori dei mari e dei cieli caraibici.
Questo è il segreto del suo successo.

Ne avevo trovata una meravigliosa, colore neon, una caratura veramente importante e caratteristiche eccezionali, ma il suo prezzo era dì 120.000 dollari, un investimento che dovrà aspettare ancora un po’, ma accetto volentieri proposte 🌱.

A settembre potrò finalmente coronare il mio sogno è iniziare a frequentare il corso per diventare gemmologa.

tutti i diritti riservati

copyright © Tuttepazzeperibijoux

 

Add Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

For our data protection policy, click here