TREND ALERT: teschi e mantra smaltati su pietre naturali

C’è una bella differenza tra Bijoux artigianali e Bijoux assemblati a mano con la pinzetta.

 

Tutto ciò che appaga il mio senso estetico e lo fa rispettando la natura, utilizzando tecniche innovative enfatizzando le tradizioni artigianali è ciò che cattura il mio interesse.

Un artista che ho iniziato ad apprezzare qualche mese fa, la meticolosa scelta delle pietre marine viene fatta in alcuni periodi più propizi dell’anno, per poi dare il via a realizzazioni sempre più accattivanti, utilizzando smalti e resine per isolare le pietre, lasciando spazio alla fantasia, alle parole, ai colori e ai simboli.

Questo è il bijou totally handmade artigianale, non andare da un venditore indiano e riempire un sacchetto di elementi e assemblarli a casa con la pinza.

 

Li ho selezionati per Charlotte concept store gallery art.

visita la pagina  instagram

Charlotte.piacenza

per ordini info e spedizioni

info.charlottepiacenza@gmail.com

 

Comment 1

  • FEDERICA5 March 2024 at 12:44

    Buongiorno, sono Federica e mi sono imbattuta per caso in questo blog mentre facevo una ricerca sui gioielli artigianali.
    I ciondoli di cui parla questo post, per quanto bellissimi, sembrano fortemente ispirati dal lavoro di un’artista inglese che vende da anni le sue realizzazioni con il nome di Kerchung!
    Nel post non è specificato il nome di chi li produce. Nel caso si trattasse della stessa persona, il mio commento sarebbe inutile ma, da quello che so, i gioielli di Kerchung sono realizzati in ceramica.
    In ogni caso, complimenti a chi li realizza perchè sono veramente belli e divertenti

  • Add Comment

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    For our data protection policy, click here