Carissimi, oggi mi fa molto piacere condividere con voi una piccola cosa e insieme a questa raccontarvi qualcosa di me, lo farò indirettamente, attraverso l’intervista che ho rilasciato a Specchio e Dintorni, essendo molto riservata, sono poche le occasioni per farlo.
Sono ormai nove mesi che attraverso il blog vi parlo delle mie passioni e del mio lato frivolo, ma non esiste solo questo, certamente non spetta a me dirlo.
Spero vogliate trovare un po’ di tempo per leggerla e per lasciarmi le vostre impressioni, opinioni, commenti per me preziosissimi, ma soprattutto le vostre critiche e/o suggerimenti, che mi spingono a migliorarmi, perché é dal confronto e dalla critica costruttiva che traggo i migliori suggerimenti.
Colgo l’occasione per ringraziarvi del vostro affetto e delle vostre email che sono veramente tantissime, continuero’ a rispondere sempre a tutti.
Colgo l’occasione per ringraziarvi del vostro affetto e delle vostre email che sono veramente tantissime, continuero’ a rispondere sempre a tutti.
SPECCHIO E DINTORNI
Consigli di bellezza, tutorial trucco e rimedi naturali per essere sempre al Top.
FASHION BLOGGER, MODA
Tutte Pazze per i Bijoux: un Fashion blog dedicato ai gioielli

Se non conoscete ancora Tutte Pazze per i Bijoux, è arrivato il momento di fare un giretto nel “regno” dei gioielli.
In questa intervista cerchiamo di conoscere meglio Maria Elena, l’ideatrice e curatrice del blog Tutte Pazze per i Bijoux, e di scoprire come ha avuto l’idea di aprire un Fashion blog dedicato proprio ai gioielli.
Ciao Maria Elena, puoi dirci qualcosa in più su di te e su cosa fai nella tua vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni mi divido freneticamente tra i tanti impegni di mamma, moglie e blogger, dopo tanti anni trascorsi a fare tutt’altro.
Come è nata la tua passione per i gioielli e quando hai deciso di sfruttarla per aprire un blog dedicato a questo tema?
La mia passione per i gioielli nasce insieme a me, in un lontano 3 Ottobre di tanti anni fa. Ho deciso di aprire il blog perché online non trovavo mai ciò che cercavo e il blog mi ha consentito di unire il mio amore per la scrittura al mio amore per i gioielli.
Perché, secondo te, i gioielli hanno tanto appeal sulle donne?
Diamonds are a girl’s best friends… credo che i gioielli siano complementari all’abito e ci parlano di noi. Attraverso i nostri gioielli riusciamo ad esprimere emozioni senza parlare.
Quali sono i gioielli che usi di più nella tua vita quotidiana? E quali sono, invece, quelli che riservi solo per le occasioni speciali?
Adoro cambiare i miei bracciali a seconda dell’umore e degli abiti che indosso, ma alcuni non mi abbandonano mai.
I miei bijoux preferiti? La fede, il mio gioiello più bello, e il mio Chevalier con lo stemma di famiglia. Da qualche tempo aggiungerei anche il bracciale con il logo del mio blog, un’edizione speciale creata apposta per me da Roberta Tajani.
Per le occasioni speciali indosso quasi sempre gioielli che mi ha regalato mia madre nel corso degli anni e ai quali sono particolarmente legata.
Nel blog spieghi che ti piace viaggiare e collezionare gioielli provenienti da ogni parte del mondo. Ce n’è uno che ti ha rubato il cuore o ha per te un significato particolare?
Si, ogni viaggio mi evoca ricordi legati ad un gioiello. Due in particolare mi fanno questo effetto: un bracciale comprato a Nassau, dove vi sono gioiellerie meravigliose, e un anello acquistato a New York (da Fragments, in Greene street) insieme a mio marito, un acquisto magico in una giornata magica.
Tutte Pazze per i Bijoux non è solo un sito che parla di tendenze nel campo dei gioielli, ma anche un luogo dove le appassionate di bijoux si incontrano e si confrontano. Che rapporto hai con le tue lettrici e cosa ti chiedono più spesso?
Questa bellissima esperienza é in divenire ed in continua evoluzione. E’ molto bello interagire con i miei lettori, che non sono tutte donne.
Mi fa piacere essere diventata un punto di riferimento per molte delle mie followers che mi chiedono consigli sui regali da fare o su cosa comprare per una ricorrenza speciale.
Consiglia alle lettrici dei gioielli facili da abbinare con tutto ed indispensabili in ogni portagioie che si rispetti.
Un gioiello personalizzato che ci parli di noi ed un paio di orecchini di brillanti, non importa se piccoli.
ciao Elena ,
che piacere leggere questa intervista che racconta qualcosa di te. Mi ero posta tante domande , dietro un blog c'è pur sempre una persona !Mi ha sempre colpita e divertita il tuo lato ludico nella ricerca dei gioielli, ma sospettavo ci fosse un coinvolgimento legato a qualche forma di lavoro. Ora leggerti sarà ancora più bello.
Ave
Ciao Ave,
non sai quanto mi faccia piacere il tuo commento, tu sei una delle lettrici che piu' stimo.
Per quanto riguarda il tuo riferimento alla ricerca dei gioielli, é solo per un divertimento personale, non e' motivata da un discorso lavorativo, anche se, dopo anni e anni trascorsi a lavorare all'ufficio titoli di una grande banca, posso finalmente esprimere me stessa e condividere la mia grande passione senza precludermi alcuno sviluppo,e un senso di sazietà mai appagato mi spinge alla continua ricerca, questa, insieme alle mie altre passioni hanno un unico comune denominatore: la ricerca…. potevo chiamarlo cosi il blog^_*?
( ecco perche' ho aperto un blog, mi sarebbe costato meno di un anno in analisi^_*)
Un abbracio
Ciao Maria Elena,
mi sa che il vero problema di molte tue lettrici è trovare i finanziamenti necessari per tutte meraviglie che proponi! ahaha 😉
Scusa se non sono stato molto costante nel commentare ultimamente, ma sono stato completamente fagocitato dagli esami,la laurea si avvicina e sono davvero tempi duri! 😉
Cmq complimenti per l'intervista, è l'ennesima conferma sul grande interesse che susciti con i tuoi post e gli oggetti rari che proponi!
Brava!
A presto,
Alessandro – http://www.thefashioncommentator.blogspot.it
Ciao ALessandro, ma che bello che stamattina siano arrivati i miei preferiti per primi a commentare!!
Già il vero problema in questo momento di crisi sono proprio i finanziamenti per soddisfare certi bisogni "Primari";)) a tal proposito ti avevo dedicato un post tempo fa, su un gioiellino da 68 milioni di dollari….eccolo qui
https://www.tuttepazzeperibijoux.com/2012/10/coup-de-coeur-della-settimana-shawish.html
Congratulazioni per l'imminente laurea!
Un bacino
Elena sei una fantastica principessa!!! Anche nelle interviste!!ILe
ma smettila^__^ !!!
ciao Maria Elena! coplimentissimi!!+ti meriti mille interviste!
queste risposte sono state ottime 😉 e raccontano molto bene il tuo mondo!
credo che il tuo sia l'unico blog del genere in italia, all' estero nn so ma qui si 😉
e credo che potresti anche condurre una trasmissione con le tue competenze sul gioiello!
un kiss, amy
THE FASHIONAMY by Amanda ★ ★ ★ ★ ♥♥♥♥♥♥ ITALIAN♥OUTFIT♥FASHION♥BEAUTY♥BLOG
FACEBOOK★ ★ ★ ♥♥♥
Ciao AMy troppi complimenti fanno male^_^ esagerata!! !!e sono ancora piu felice che sia arrivata anche tu tra le mie preferite a commentare..
grazie;))
Ho letto l'intervista e mi è piaciuta tantissimo!! Brava!! Complimenti!!
Alessia
FACEBOOK
YOUTUBE
grazie Alessia;))
ciso cara…complimenti.e avanti.tutta!!! bellissima.intervista un bacino e buona domenica
Molto bella l'intervista!complimenti!
passa da noi se ti va!nuovo post sullo stile di Kate Middleton!
http://stylecrossroad.blogspot.it/2012/11/kate-middletons-style-n2.html
Complimenti elena, bella l'intervista! Si è un po spaginato il èpost ma le tue risposte si leggno lo stesso!
Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
ciao francesca emmmmm lo so!!! xoxo
Carissima Elena,che bello leggere questa intervista non fa che confermare il pensiero che ho di te: sei una ragazza in gamba! Anche perchè credo,che non sia facile parlare e recensire i gioielli non è così scontato..c'è un grande impegno in ogni tuo post e questo traspare dalle tue parole..dalle immagini…continua così!
grazie davvero cara Silvia!;))
Ciao carissima, appena letta l'intervista! Bella! Per me sei in assoluto l'unico riferimento in campo gioielli: come ti ho scritto piu' volte mi hai aperto un mondo e fatto conoscere brand e lavorazioni artigianali stupende!
Un bacino e e buona serata
L3
ciao Lisa, mi fa picere che tu i dica questa cosa, considerato che non sei animata da un grande passione per i bijoux, e interessare acnhe chi non e' un grande appassionato mi rende felice…. e mi da la possibilita' di conoscere belle persone come te;))
Brava Elena, per curare un blog del genere ci vuole molta competenza nel settore e tu ne hai da vendere…..e per questo che ti seguo con piacere!!!
Buona serata!!
grazie di cuore SOnia;))
Ciao Mariaelena, un po' in ritardo arrivo anch'io! ho letto l'intervista e mi è servita sicuramente a capirne un po' di più!
Come ti ho commentato più volte mi fa davvero piacere che dedichi i tuoi post anche ad artigiane sconosciute, dando lo spazio a chi lo merita realmente,
un bacino da mamma a mamma!
PESCARA LOVES FASHION blog!
ciao Ilenia, hai ragione , spinta da una costante ricerca dedico spazio a chi secondo me lo merita veramente anche se non si tratta di un marchio affermato, un bacino da elena a Ilenia^_^
Ciao Maria Elena e complimenti. Non ho ancora letto ma vado subito a leggere la tua intervista perché sono sempre curiosa di captare qualcosa in più di chi scrive dietro un blog, anche se di te so diverse cose 🙂
ps. La foto è troppo grande, dovresti rimpicciolirla perché va nel layout a sinistra :
Un bacino ed ora vado a leggere qualcosa in più sul tuo conto, io curiosona!
^_____^
che fatica questi layout;(((
Complimentissimi Elena per la tua intervista!!! Bellissima e racconta chiaramente di te e della tua passione!
Sono stata a Paradise Island! Complimenti per l'intervista!
Passa presto a trovarmi sul mio: fashion blog!
Vivi clothes giveaway!!
congratulazioni per l'intervista .. molto carina tra l'altro .. baci
Complimenti tesoro!!!!
Bellissima intervista, ulteriore condferma della tua bravura e professionalita! 😀
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Bella..intervista sintetica e chiara, che racconta quello che sei, e da dove provieni, in pochi tratti! Manca un dettaglio…fondamentale, che si percepisce e si respira solo seguendoti nel tuo lavoro….la tua grande PASSIONE per quello che fai che, unita ad una sapiente professionalità, fanno di te una blogger…che sa quello che fa!!!!!
<3
For our data protection policy, click here