Lo strano caso di Nina des Criquets a Mougins

Mougins é uno dei più bei villaggi provenzali, immerso nel cuore della Provenza, qui é morto Pablo Picasso, dopo avervi trascorso gli ultimi 15 anni della sua vita.

Mougins é un borgo medioevale  arrotolato a forma di conchiglia, non é forse conosciutissimo in Italia ma é uno dei luoghi più rinomati e ambiti della Costa Azzurra se si desidera appagare ogni senso: alberghi di lusso, hotel di charme, tradizione culinaria, una delle prime tre tavole di Francia, atelier e gallerie d’arte.

Envers du Decor Avenue Marechal Juin Mougins
Ennvers du Decor Avenue Marechal Juin Mougins

Mougins-Provence
Febbraio 2013
Dopo le fatiche di un mese alquanto intenso dedicato alle Fiere di Parigi, a Vicenzaoro e al Macef, anche una  pazzeperibijoux  come me si  é presa una meritata vacanza in Provenza, obiettivo principale il dolcefarniente, ma non avevo fatto i conti con il mio istinto primordiale e la mia passione/ossessione.
 Una deliziosa cenetta in un ristorantino provenzale, una passeggiata per le stradine del meraviglioso antico villaggio di Mougins e la sosta davanti ad un bel negozio di ambience, maison et decor, apparentemente nessun pericolo in agguato, mobili e tessuti  provenzali sono sempre un pericolo, ma molto meno dei miei amati bijoux.
Ben presto, la rassegnazione di mio marito e di mio figlio, alla vista del mio naso incollato alla vetrina cercando di vedere meglio a causa del buio data l’ora tarda.

  Vedo una delle più belle esposizioni degli ultimi mesi, Envers du Decor,  dopo le delusioni del Macef e di alcuni brand, eccola, Nina des Criquets, il richiamo all’Oriente,  i colori sorbetto, i miei adorati cordini intrecciati con sapienti tecniche, piccoli  dettagli dai simboli buddisti, induisti, nappine colorate, perline, che ore sono? Oh no già le 22, devo aspettare ben12 ore prima che riapra il negozio.

Il packaging? Decoratissime scatole in latta dalle forme romantiche, sono certa che arrivino direttamentente dalla mia amata Jaipur, dove sono utilizzate al posto della normale carta.
Nina des Criquets, il mio coup de coeur notturno, una pazzaperibijoux non si riposa proprio mai…

sito web

Envers du Decor
Avenue Marechal Juin
Mougins – Provence

Questo post é dedicato alle deliziose signore di Envers du Decor

testo e contenuti
Maria Elena Capelli
Tuttepazzeperibijoux
2013 Copyright

Comments 11