Homi Tuttepazzeperibijoux The Incubator 2 parte

Countdown on

-2 alla ottava edizione di Tuttepazzeperibijoux The Incubator.

Vi presento i brand OLD.

SACRAMORE FIRENZE

In area Tuttepazzeperibijoux The Incubator, alla sua settima partecipazione, è diventato un brand imperdibile per chi cerca un gioiello artigianale secondo canoni altissimi, l’antica scuola orafa fiorentina si fonde insieme alla ricerca, allo studio delle nuove tendenze, ai materiali pregiati, alla passione e al lavoro artigianale.

“Le nostre mani realizzano i tuoi sogni”, questo il mantra dell’azienda fiorentina.

Alessio Tubbini con la sua arte orafa ha incantato i visitatori e guidati attraverso la sapienza delle sue creazioni.

Sbalzo, cesello, bulino e smalti, il tratto distintivo di questo marchio made in Italy che da piccola realtà artigianale di tre persone è cresciuta in pochissimo tempo, (ma artigianale è rimasta) dopo il clamoroso successo della prima partecipazione in area Tuttepazzeperibijoux nel gennaio 2017.

www.sacramorefirenze.it

VERSARI

VERSARI ACCESSORIES

è un po’ come la Nutella in area Tuttepazzeperibijoux, presente da 4 edizioni, Versari, azienda del made in Italy toscana, si è distinta per l’ottimo rapporto qualità prezzo di un bijou curato nei particolari e fatto a mano.

I materiali sono l’argento 925 in bagno galvanico, gli smalti realizzati a mano, testati uno ad uno, il design di tendenza è cioè che rende l’azienda aretina una delle più interessanti se si cerca un prodotto che si vende da solo e rende tranquillo il rivenditore che sa che con il gioiello Versari propone un gioiello di qualità, tendenza e che mette d’accordo tutti.

IG Versariaccessories

DAG GIOIELLI

DAG GIOIELLI

è alla sua ottava partecipazione in area Tuttepazzeperibijoux The Incubator.

L’azienda milanese di Daniela Corbetta e Valentina Garavaglia, rispettivamente madre e figlia, è forte nella realizzazione del bijou fatto a mano come una volta, ma con l’ausilio dell’impiego di materiali all’avanguardia e quel design dal fascino retro.

Si è distinto nelle precedenti edizioni per aver introdotto la textile jewelry che oggi è uno dei generi più attenzionati nel panorama della fashion jewelry, in Italia e nel mondo.

Argento 925, oro 18 carati, pietre preziose e semi preziose, lavorate con la sapienza di chi ha imparato il mestiere nella storica azienda di famiglia, produttrice di gioielli d’alta gamma.

www.dag-gioielli.com

20 CELESTI

20 CELESTI

Ritorna anche la resina di 20 Celesti in area Tuttepazzeperibijoux The Incubator.

Daniela Residori ha puntato tutto sul bijou emozionale, quello che parla al cuore.

E lo ha fatto con un gioiello completamente concepito e realizzato a mano, con resine create nel suo laboratorio e interamente pensato e realizzato per arrivare al cuore delle sue affezionate clienti.

Diverse sono le collezioni, fasce prezzo differenti per altrettanti differenti generi.

La sua iconica collana con boule, custodisce i segreti più dolci e può essere personalizzata secondo ogni desiderio.

IG 20Celesti

FRANCESCA MAIDA L|UNA

L|UNA Francesca Maida

E’ il brand ormai noto per i suoi lucchetti, per la gioia della sua creatrice e per la mia, che l’ho voluta in area Tuttepazzeperibijoux nel settembre 2018 come anticipo tendenza che poi si è rivelato il fenomeno dell’edizione.

I suoi lucchetti le hanno permesso di distinguersi nel panorama dell’omologazione, in tempi non sospetti, quando il lucchetto non era ancora la tendenza da avere categoricamente nel porte bijou.

Oggi il lucchetto è il must have, e Francesca, li realizza personalmente a cera persa, a mano, ogni pezzo è diverso dall’altro e ogni dettaglio è curato personalmente da lei, come il packaging disegnato a mano.

IG Francescamaidaluna

FEDERICA SALVATORI FRANCHI

FEDERICA SALVATORI FRANCHI

è stata una new entry nella scorsa edizione, ma ha subito conquistato una larga fetta del pubblico di rivenditori esigenti e in cerca di un bijou speciale e raffinato.

Proveniente da tutt’altro settore, ha ceduto, come tanti altri colleghi, al richiamo del gioiello, perché quando la passione è forte non si può resistere.

I suoi sono pezzi unici realizzati totalmente a mano, piccoli elementi vintage e ricami handmade, cuori sacri, velluti, pesciolini, iniziali, fiocchi, ma tutto molto ben dosato e mai sopra le righe, a dosarlo è il buongusto di Federica, che ha iniziato per caso, prima realizzando per sé e come spesso accade ha dovuto accontertare tanti, ma non tutti.

IG Federicasalvatorifranchi

JOYA BIJOUX

JOYA BIJOUX

Chiara Iorio, architetto d’interni con la passione per il gioiello.

Nasce Joya dal suo desiderio di trasformare in monili le sue tantissime idee, di dargli una connotazione che avesse un nome, un colore, un materiale, un significato e un’emozione.

Pezzi unici realizzati con elementi vintage che Chiara ama scovare durante i suoi viaggi.

Cristalli luminosi, pietre semi preziose quella manualità che con tanta pazienza mette in ogni suo bijou handmade.

In area Tuttepazzeperibijoux The Incubator nella passata edizione si è distinta per la cura in ogni dettaglio mai banale, la realizzazione, e l’anticipo tendenza negli orecchini a rametto che stanno già diventando ispirazione per molti.

IG Joya_bijoux

ALICE VISIN



ALICE VISIN – SILENZIO STAMPA

E’ la mia artista concettuale, quella per molti, ma non per tutti.

Perché il suo è un gioiello che va ascoltato, capito, apprezzato e amato.

Alice ha a cuore il riciclo, l’idea di non disperdere le parole stampate, e da qui la sua idea di riutilizzarle per farle rivivere in bijoux realizzati con una particolarissima tecnica di cui Alice è portavoce e ambasciatrice.

In area Tuttepazzeperibijoux The Incubator non solo è stata apprezzata e capita, ma anche considerata un fiore all’occhiello.

www.alicevisin.com

DARIAPUNTO

DARIAPUNTO

L’arte del saper fare come una volta, ma con la contemporaneità che Daria Siciliani De Cumis mette in ogni suo gioiello da indossare in vari modi.

Un passato come personal shopper e la voglia di realizzare prima per sé e poi per il suo pubblico, ciò che vorrebbe trovare nelle vetrine.

Uncinetto, cristalli, pietrine, pietre semipreziose e preziose.

Una mano perfetta, nessuna imperfezione nella sua particolare lavorazione che l’ha resa famosa e nota, una musa ispiratrice per molte.

In questa edizione presenterà la linea oro puro, con particolari in oro 18 carati e pietre preziose o semipreziose.

Il filo di luce diventa preziosissimo, in oro 24 carati, filo che mai nessuno mi aveva proposto e che io stessa non ho mai visto utilizzare dai suoi competitor sul mercato.

www.dariapunto.com

VIOLA PISENTI

VIOLA PISENTI

E’ un mio “vecchio amore”.

Da vera pazzaperibijoux, quando il blog non era ancora nei miei pensieri, ho acquistato diversi pezzi di questa creatrice che cento ne pensa e mille ne fa, all’epoca era Les Jeux des dames.

Oggi Viola Pisenti mette tutto il suo talento di anticipatrice di tendenze in ogni suo pezzo, divertente, irriverente, geniale, sofisticato e chic.

Presente nei negozi più conosciuti con diverse delle sue collezioni.

www.violapisenti.com

TMD

TMD

Tre volti, sei mani e tanto talento.

Tre professioniste il cui lavoro non ha nulla a che vedere con i gioielli, ma i gioielli sono sempre stati la loro passione e dalla loro passione pochi mesi fa è nata TMD.

Ma non nasce pochi mesi fa la loro arte, la tecnica antica del lavorare a uncinetto filati che brillano e che con l’aggiunta di cristalli e resine selezionatissime riescono a catturare l’attenzione di tante appassionate.

L’uncinetto fa parte del loro dna, trasmesso dalla nonna materna, imparato sui banchi di scuola e passatempo poi per rilassarsi e isolarsi dalla routine.

Oggi vantano un pubblico di addicted e la loro textile jewelry diventa sempre più sofisticata grazie alla scelta dei materiali.

IG TMDbijoux

TATABORELLO

TATABORELLO

L’arte del saper fare bene, in Italia.

Poche parole ma che tanto dicono di un brand che non ha bisogno di presentazione, Tataborello, brand torinese che nasce nel 2001 dall’idea della creatrice Federica Borello, che giovanissima decide di puntare sull’innovazione e sulla qualità del suo bijou handmade.

Rappresenta il made in Italy nel mondo, dove oggi è presente in numerosissimi punti vendita selezionati.

L’arte del saper fare bene è quella di una volta nella realizzazione, quella di oggi nel design e e nella ricerca dei materiali, dell’uso dei colori, del dettaglio che mai è messo a caso, cristalli swarovski e pietre semipreziose sono protagonisti nelle creazioni di Tataborello.

www.taborello.com

Commenta

Se vuoi approfondire la nostra politica sulla protezione dei dati personali, clicca qui