6 MODE CHE TI AVEVO GIA’ DETTO

“SFOGLIA INDIETRO NEGLI ANNI TUTTEPAZZEPERIBIJOUX E TROVERAI IL FUTURO.”

 

E’ una delle tante frasi che mi ha fatto piacere sentirmi dire, ricordo ancora dove eravamo e con chi, ma questo lo ometto perché ho già sufficienti hater per non agitarli troppo ^_^ eravamo sulla terrazza Martini, in una bellissima Piazza del Duomo a Milano, une parterre decisamente interessante a cui si è aggiunto un altro gruppetto ancor più interessante, con cui ho piacevolmente chiacchierato di come ognuno di noi vede e percepisce la moda, io , giusto per dare un po’ di soddisfazione ai miei hater, naturalmente risposi: “io non seguo la moda, io preferisco farla.”

Ed è appunto in quel contesto che molto simpaticamente mi fu attribuito il merito di essere avanti qualche annetto, io mi misi a ridere e raccontai l’aneddoto che racconto spesso, di come io sia sempre fuori moda per molti, dal momento che anticipo le tendenze sulle basi dei miei desideri ( e viaggetti che oggi non rendo più pubblici a causa di chi vive h 24 su instagram e che cerca disperatamente le copie di ciò che io scovo direttamente sul campo),  sempre la stessa persona mi disse, ” si quando gli altri arrivano tu hai già fatto il giro due volte” ^_^.

 

Ora basta autoincensarsi e via con la gallery, quello che avevo preannunciato.

Sono molti di più di 6 ma 6 pare sia il numero perfetto per l’algoritmo di google: 6 mode che avevo largamente anticipato e che hanno tolto il sonno a più’ di qualcuno finché non ha fatto copiare trovato l’oggetto del mio cool hunting.

 

 

1

MARIE LICHTENBERG, oggi è locket  mania, ma in tempi non sospetti,  era il 2018 per la precisione, acquistai il mio primo locket di Marie che ancora oggi non tolgo mai, a seguire ispirazioni, rivisitazioni fino ad arrivare al plagio totale con materiali cinesi per pochi euro, ma pur sempre copiatissimo ^_^.

 

2

Quante volte sei stata alle Hawaii Elena ? Due, amore e cool hunting puro, sia per gioielli, che per creme e profumi paradisiaci, è a Kailua che scoprii Kai fragrance e anche qualche gioiellino per i miei primi post, Mahalo Jen fu uno dei miei primi post quando aprii il blog nel 2012,  qui  lo potete  vedere, Mahalo significa grazie in lingua hawaiana ed è durante un mio viaggio alle isole che scoprii un negozietto molto interessante  e che anni dopo decisi di contattare per qualche chicca,   le mie pubblicazioni fecero registrare un’impennata nelle  vendite  di farmaci per la pressione  e ansiolitici. 😂 si lègga l’ironia, ma davvero qualcuno ne fu ossessionato addirittura.

 

3

Creo ciò che vorrei trovare nelle vetrine, ho delle visioni, vedo cose che non esistono e allora le creo.

Questa è carina da raccontare:

Una nota concittadina mi contatta e mi chiede di acquistare le mie letterine, uscite tanti anni fa , forse 3 o 4, non lo ricordo nemmeno pù, io gliele regalo, non sono per nulla avida e sono un cuor gentile, mi fa piacere che le persone apprezzino i miei bijoux ludici e certamente mi fa piacere regalarli alle persone che conosco e con cui ho qualche rapporto cordiale.

Ebbene, passa qualche giorno e arriva la seconda richiesta per l’amica dell’amica dell’amica e regalo anche quelli, e dopo un mesetto una mia cliente mi segnala che un caro amico della sedicente concittadina , produttore toscano di copie e robaccia, propone le copie delle mie letterine, mi sono sentita violata, derubata, presa in giro, offesa per il mio gesto gentile e questa poveretta voleva solo i campioni per farli copiare, ma che gente c’è in giro ? La mela non cade mai lontano dall’albero, attualmente sta facendo copiare Un filo e Basta, ma questa è un’altra storia, ci sarà tempo per affrontare la questione.

4

Anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo, ma sarò brevissima, pubblicati tre anni fa, andate nell’archivio blog, carta canta, ora li vedo da chi fa come San Pietro, peccato che questa americana non abbia un grande naso per il business, non è molto precisa, insomma si fa una gran fatica, pollice verso, io non l’ho praticamente mai messo e lo sconsiglio.

 

 

 

 

 

5

Alle sorelle De la Cruz ho già dedicato post e tanti articoli, le mi borse preferite per l’estate , oggi al braccio di vip e Young ladies, it girls, sempre e solo Mana Saint Tropez.

 

6

Ed eccola, l’ultimo grande amore di tutte i marchi che contano, la spugna, presente nelle collezioni di moltissimi band.

Presentata tre anni fa,  si era il 2020, Ma Petite Plage con Natalie Lacroix è stata precorritrice dello stile anni 70,  già mia grande passione, l’anno scorso l’ho scelta per Charlotte Concept store gallery art di cui sono buyer consultant.

 

 

 

 

tutti i diritti riservati

©copyright 2023 Tuttepazzeperibijoux.

La riproduzione dei contenuti è vietata e se copi anche i miei testi è perché non sai nemmeno parlare l’italiano, il mio consiglio: torna a scuola.

Add Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

For our data protection policy, click here